Absolute Duo, ottiene la serie di animazione

Al MF Bunko Summer School Festival 2014 è stato annunciato l'adattamento a serie di animazione per Absolute Duo.

L'opera di Takumi Hiiragi-Boshi dal titolo Absolute Duo ottiene la serie di animazione che curerà lo studio 8-Bit. Data di uscita ancora da definirsi.

Si parla di combattimenti e sangue! Questa è una di quelle animazioni in cui i protagonisti sapranno generare delle armi solo con "il pensiero". Ormai, d'altra parte, abbiamo visto un po' d tutto: esseri umani che si trasformano in armi, combattimenti all'ultimo sangue, ci mancava ovviamente la persona che, dalla propria anima, riesce a generare una spada di un metro!

Absolute Duo

Ecco quindi la trama:

T?ru Kokonoe è il protagonista maschile. Ha avuto una esperienza traumatica, in cui non è riuscito a difendere una persona che amava. Da quel momento ha deciso che deve diventare più forte: entra così alla Kouryou Academy, una scuola meravigliosa dove, in teoria, insegnano agli studenti a generare dalla propria anima delle armi.

La cerimonia di ingresso però si manifesta assai più complicata del previsto: infatti viene richiesto agli studenti, seduta stante, di combattere. Coloro che vinceranno saranno dunque ammessi, agli altri verrà rimosso il Blaze, ossia il dono di far comparire armi. Peccato che il Blaze di T?ru non sia un'arma comune, ma uno scudo di difesa. Come fara, dunque, il ragazzo a cavarsela in questo ambiente di sfide e lotte continue?

La serie Absolute Duo è stata lanciata da Hiiragi-Boshi, con grafica di Y? Asaba, a partire dal 2012 per il magazine MF Bunko che ne ha pubblicato il volumetto numero 5 lo scorso giugno. L'adattamento a manga è di Shinichir? Nariie, pubblicato sul Monthly Comic Alive da luglio 2013, per ora in un volumetto e in corso. Già annunciato uno spinoff in data da definirsi per il manga.

Non ci resta che attendere future news!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.