Prima di Mondadori Comics, annunciati nuovi titoli per Settembre, Ottobre e Novembre 2014

Mondadori Comics ha annunciato nuovi titoli per i mesi Settembre, Ottobre e Novembre 2014 che andranno ad impreziosire la nuova collana bimestrale chiamata Prima. Scopriamoli insieme!

La collana Prima di Mondadori Comics si arricchirà presto con nuovi titoli. La casa editrice ha svelato quali sono le opere a fumetti che presenterà nei mesi di Settembre, Ottobre e Novembre 2014. Prepariamoci a conoscere nuovi capolavori del fumetto contemporaneo, proposti in prima edizione assoluta.

Innanzitutto ricordiamo che Prima è una collana bimestrale in cui vengono pubblicati, in contemporanea con l’uscita nel paese d’origine, alcuni titoli di vario genere (si passa dal fantasy alla fantascienza, dall’azione allo storico). Le opere vengono rilasciate in edicola, fumetteria e libreria, all'interno di volumi cartonati di grande formato e a colori, al prezzo di 9,99 euro.

Il volume che sarà rilasciato a metà settembre vedrà la pubblicazione - prima edizione assoluta per l’Italia - di Wika – Wika e il furore di Oberon, primo tomo di una tetralogia fantasy realizzata da Thomas Day e Olivier Ledroit. Mondadori vi presenterà una storia fatta di gelosie, vendette e tirannia, caratterizzata da scenari spettacolari e da vari riferimenti ad opere celebri di William Shakespeare (palese la citazione di “Sogno di una notte d’estate”), dei fratelli Grimm, ma anche ai vari miti di Avalon e Faerie.

Nel mese di Ottobre sarà pubblicato l’inedito SpyGames- Dissidenti, serie d'azione firmata da Jean David Morvan, illustrata dal disegnatore coreano Jung Gi Kim, al suo esordio nel mercato francese. Il fumetto è ambientato ad Hong Kong, dove si svolge una competizione straordinaria denominata il “Kontest”: sono le olimpiadi degli agenti segreti di tutto il mondo! La nuova edizione del Kontest non sarà come le altre, poiché c'è una squadra di franchi tiratori internazionali che ha deciso di partecipare ai giochi per eliminare i giocatori americani. Solo il commissario di polizia Ka Lei Ng potrà fare qualcosa per fermarli!

Il ritorno di Elric

mondadori

Il fumetto che Prima proporrà a metà novembre, sempre in prima visione assoluta per l’Italia e in contemporanea con l’uscita francese, è il secondo volume della saga scritta da Michael Moorcock: Elric – Tempestosa. In questa avventura vedremo in azione l'Imperatore dell’antica Isola del Drago, l’albino Elric di Melniboné, ultimo discendente di un regno millenario. Questi governa sul mondo grazie all'alleanza con i Signori del Caos, ma le cose non andranno per sempre come vorrebbe...

Nel descrivere l'opera, Michael Moorcock ha affermato che questo adattamento di Elric è il primo che è stato in grado di cogliere pienamente la nozione di totale decadenza che ha cercato di descrivere all'interno dei suoi romanzi.

Video: Jung Gi Kim disegna dal vivo.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.