Gp Publishing - Caino arriva in edicola

Gp Publishing sta cercando di affermarsi in edicola con prodotti di un certo spessore!

Ricordate il thriller di Nicola Tackian e Andrea Mutti intitolato Caino? Gp, dopo aver rilasciato serie come Il cacciatore, Wisher, Durango e Comanche... ha deciso di puntare tutto su Caino, opera complessa che prende spunto dalla strage nazista di Oradour-sur-Glane ed "unisce colpi di scena degni del miglior thriller alla paranoica fantasia delle più intriganti teorie del complotto". Lasciatevi catturare da una storia avvincente, ricca di mistero e che tenta di raccontare il mito attraverso un tocco di realismo. Pietro Corradini nella sua presentazione specifica che "il motore della vicenda, benché le premesse affondino nella tradizione occulta occidentale, è il compimento di un progetto avveniristico per la realizzazione della fusione fredda." Non aspettatevi un fumetto d'azione, da leggere col cervello spento e rilassato! In Caino c'è il racconto di un'indagine intricata, di un complotto impossibile che ricordano i romanzi di Robert Ludlum (The Bourne Identity, Il Circolo Matarese, Doppio Inganno) e di Dan Brown (Il Codice da Vinci, Angeli e Demoni).

Ma sono proprio i misteri, o meglio il desiderio di immergersi in essi, con la speranza, seppur lontana, di poterli risolvere, a rendere questa miniserie così appassionante. Del resto la vicenda di CAINO affonda le proprie radici proprio in quella scienza "di confine" in bilico tra filosofia, teologia eretica e fisica dimenticata o secretata (non a caso, tra i vari personaggi storici che fanno capolino nelle tavole ci sono Leonardo da Vinci, Giordano Bruno e Nikola Tesla) che alimenta da sempre il lato più incredulo della della fantasia. Per leggere tutta la recensione di Corradini cliccate qui, anche se vi consigliamo di prenderla in considerazione solo dopo la lettura integrale dell'opera!

Leggetevi piuttosto le parole dello stesso Andrea Mutti nel commentare il grande lavoro svolto dallo sceneggiatore: “Sono da sempre un grande appassionato di misteri e appena ho letto il plot di CAINO mi sembrava di sognare! Una saga complessa capace di riunire molti gli enigmi della storia con la giusta dose di fiction e azione! Splendido! Mi sono appassionato talmente tanto da sfruttare le mie vacanze per visitare TUTTE le location che compaiono nel libro. Un po’ per passione, un po’ per turismo… ma soprattutto per approfondire il più possibile gli argomenti… in loco! Da Praga a New York, da Roma a Venezia, una bella esperienza culminata nella visita alla chiesa di San Lazzaro degli Armeni… un posto davvero magico!”

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.