San Diego Comic Con 2014, Avatar Press annuncia i fumetti di Alan Moore, Max Brooks, Max Bemis, Justin Jordan, Garth Ennis e Kieron Gillen

Al San Diego Comic Con 2014 la casa editrice Avatar Press ha svelato i titoli dei nuovi fumetti che saranno firmati da top player come Alan Moore, Max Brooks, Max Bemis, Justin Jordan, Garth Ennis e Kieron Gillen.

Avatar Press sta crescendo e non poco, aggiungendo al proprio catalogo le opere di grandi artisti del settore. Durante il panel di Avatar Press tenutosi al San Diego Comic Con 2014 sono state annunciate alcune serie a fumetti firmate da giganti del fumetto come Alan Moore e Garth Ennis.

La casa editrice produrrà prossimamente i comics vari di Alan Moore, Max Brooks, Max Bemis, Justin Jordan, Garth Ennis e Kieron Gillen, vere e proprie superstar che si sono messe a disposizione di una realtà editoriale giovane ed ambiziosa. Vediamo adesso di scoprire nei dettagli quali sono i progetti annunciati nel panel del San Diego Comic Con, al quale si sono presentati Max Brooks (World War Z, Extinction Parade) and William Christensen.

Prima di tutto si è parlato del nuovo fumetto di Alan Moore e Jason Burrows, che sarà rilasciato a partire dalla metà del 2015: Providence! Sarà una serie formata da 12 numeri, che continuerà la trama di Neonomicon (altro progetto Avatar, realizzato dagli stessi autori), prendendo spunto sempre dal mito Lovercraftiano. Christenson ha dichiarato che Alan Moore in persona considera questa nuova serie come il "Watchmen dell'horror", aggiungendo che parlare con questo artista è un qualcosa di esaltante e stimolante, poiché ha una creatività eccezionale ed è veramente su un altro livello rispetto a tutti gli altri.

Cambiando argomento, ci sarà un terzo arco narrativo della serie Extinction Parade, che sarà realizzato dallo stesso Max Brooks e verrà rilasciato nel 2015. Preparatevi a leggere la nuova grande serie regolare Dark Gods di Justin Jordan, un artista che Christenson ha felicemente strappato alla Dc Comics per renderlo una punta di diamante della Avatar Press. Ulber di Kieron Gillen durerà 60 numeri e viene considerato da Christenson un vero e proprio capolavoro!

Garth Ennis e il destino di Crossed

crossed

E' stato precisato che Garth Ennis rilascerà Caliban, un fumetto che sarà formato da ben 7 numeri. Questa miniserie verrà pubblicata nel 2015! Inoltre, un nuovo talento chiamato Max Bemis è pronto per presentare il suo primo lavoro per Avatar, che sarà uno storyarc di Crossed. Justin Jordan continuerà a scriver le storie di Crossed, con Garth Ennis che ritornerà ogni anno con una nuova storia.

Christenson ha confermato che Crossed sta andando alla grande sul piano internazionale, superando ogni aspettativa, ed è arrivato a vendere addirittura più di Batman in Germania.

via | news and photo from Bleedingcool

Video in appendice: Alan Moore parla di Providence.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.