San Diego Comic Con 2014, Becky Cloonan annuncia nuove serie Image e Dc Comics ed un graphic novel misterioso

Al San Diego Comic Con 2014 si è presentata la fumettista Becky Cloonan che si è subito messa a disposizione della stampa per parlare dei suoi progetti futuri per Image e Dc Comics. C'è anche un graphic novel misterioso!

L'artista Becky Cloonan sta partecipando al San Diego Comic Con 2014 e lo sta facendo molto attivamente. Ha tanti progetti in programma e per questo ha deciso di parlarne in giro durante lo show, anche lontano dai panel delle case editrici. Durante un'intervista a Comicbook.com ha svelato che sta lavorando su un graphic novel, mentre sta scrivendo simultaneamente alcuni nuovi titoli (uno per Image Comics, uno per Dc Comics).

Il suo curriculum si sta espandendo in maniera impressionante anno dopo anno, si da quando si è fatta notare per il grande lavoro fatto sul fumetto Demo! Dunque, vediamo un po' di conoscere quali sono le serie su cui la fumettista sta lavorando, quali sono i suoi piani futuri professionali e non. La Cloonan ha concluso recentemente la produzione di The True Lives of the Fabulous Killjoys, una miniserie di sei numeri, realizzata al fianco degli scrittori Gerard Way e Shaun Simon.

Il fumetto The True Lives of the Fabulous Killjoys è attualmente in vendita. E' uno dei suoi progetti più longevi, nel senso che la progettazione è iniziata nel 2008. L'idea iniziale era quella di realizzare un fumetto, poi è mutata in altro, per poi diventare un video, fino a tornare fumetto. Insomma, il processo creativo è stato veramente bizzarro, visti anche i tanti cambiamenti apportati in corso d'opera, ma una cosa è certa: Becky è certa che The True Lives of the Fabulous Killjoys è un libro a fumetti diverso da qualsiasi altro su cui ha messo la sua firma.

Uno dei suoi capolavori è Demo. L'artista ha reso noto che oggi la Dark Horse sta provvedendo a pubblicare quella che è stata battezzata l'edizione Absolute Demo!

Due nuove serie e tanto lavoro per la Cloonan

sdcc

Dunque, adesso sta lavorando su un graphic novel che non è stato ancora annunciato, ma che sarà sicuramente il suo pezzo forte tra i progetti futuri. Inoltre, Becky si ritiene molto fortunata, poiché quest'anno ha avuto modo di parlare con Andy Belanger ed è finita a lavorare con lui: ha avuto la conferma da poco che sarà pubblicata Southern Cross, la loro serie Sci-fi mystery per Image Comics. Il progetto Dc Comics è Gotham Academy, ma per realizzarlo ha chiesto al suo grande amico Brender Fletcher di aiutarla nella scrittura. Così ha l'opportunità di scrivere una grande storia e nel frattempo lavorare con una persona cara.

I suoi ritmi di lavoro sono molto elevati. Quando deve disegnare un fumetto cerca di completare una pagina al giorno, ma non riesce a lavorare sette giorni su sette, quindi finisce per realizzare cinque pagine a settimana. Adesso però è impegnata anche sulla scrittura, quindi la mattina si occupa di questo, mentre conclude la giornata disegnando (o viceversa).

Via | photo Comicbook

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.