San Diego Comic-con 2014, la IDW Publishing presenta un crossover tra Angry Birds e Transformers!

Di cose folli ne sono state annunciate tante, in quel del San Diego Comic-con, ma penso che quest'anno è la IDW Publishing ad aver presentato il fumetto più assurdo del momento!

Angry-Birds-Transfomers-Hasbro-IDW-Publishing-San-Diego-Comic-Con-2014

Durante il Panel che la IDW Publishing ha realizzato in collaborazione con la Hasbro, la casa editrice americana ha presentato il primo crossover tra Angry Birds (fumetto tratto dalla serie di videogames sviluppata dalla Rovio) e...Transformers! Ebbene si, avete letto proprio bene: la IDW Publishing ha intenzione di pubblicare un crossover che vede come protagonisti Optimus Prime, Bumblebee, Starscream e i pennuti della Rovio, che giocheranno qui un ruolo abbastanza insolito e molto, molto divertente. Il fumetto, scritto da John Barber e disegnato Livio Ramondelli e Marcelo Ferriera, sarà pubblicato dalla IDW Publishing a partire dall'autunno del 2014 e, com'è logico aspettarsi, sarà sicuramente realizzato qualcosa (si vociferava di un videogioco e di una serie animata) che andrà a integrare quanto di assurdo vedremo in questa nuova serie. Perché fidatevi, la storia è davvero assurda, e poteva essere presentata solo durante questo San Diego Comic-con 2014!

Angry Birds + Transformers: un crossover allucinante!

Vista l'assurdità della trama di questa serie, i panelist della IDW Publishing hanno ben pensato di descrivere la storia agli spettatori perché, a questo punto, era praticamente impossibile per loro rimanere sul vago! Ovviamente, per chi non l'avesse ancora capito, questo crossover tra Angry Birds e Transformers sarà una miniserie anche perché, pur con tutta la fantasia possibile, portare avanti un progetto cross-mediale di questo calibro avrebbe sicuramente sfiancato sia gli autori della IDW Publishing che i produttori della Rovio. Ovviamente, per rendere concreto e possibile un crossover di questo tipo, John Barber ha pensato di iniziare a raccontare le vicende del crossover inserendo la classica battaglia tra Autobots e Decepticons dove, quando i primi cercavano di portare al sicuro l'AllSpark (fonte del potere di tutti gli abitanti di Cybertron), i secondi (comandati da Starscream) attaccano il carico per provare a prelevare il prezioso contenuto. Le ambizioni di Starscrem hanno fatto si che gli eventi precipitassero e, nonostante gli Autobots siano riusciti a rispondere con forza all'attacco, tutto l'Allspark trasportato dal cargo è andato a disseminarsi nello spazio più profondo...

Una parte dell'Allspark è caduta anche su Piggie Island dove, per l'ennesima volta, i maiali sono riusciti a rubare le uova degli Angry Birds (facendo arrabbiare il già nervosissimo Chuck). Trasformatosi in EggSpark, la fonte di potere dei cybertroniani muterà la struttura stessa degli abitanti del pianeta, rendendoli metà maiali/uccelli e metà robot! Come se tutto ciò non fosse già abbastanza, l'EggSpark farà assimilare ai maiali e agli uccelli parte della personalità degli Autobots e dei Decepticons più famosi, rendendo il tutto ancor più buffo ed imprevedibile! Cosa

Non vedo l'ora di poter leggere questo assurdo quanto divertente crossover tra Angry Birds e Transformers di cui, al momento, la IDW Publishing ha rilasciato solo un'immagine promozionale. Spero davvero che il tutto si traduca anche in un videogioco che, con molta probabilità, sarà distribuito anch'esso verso la fine del 2014.

via | Newsarama

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.