San Diego Comic Con 2014, tutte le novità dal Marvel: Next Big Thing Panel

La Casa delle Idee ha presentato al San Diego Comic Con 2014 clamorose novità editoriali. Benvenuti nel Marvel: Next Big Thing Panel!

Continuano i fuochi d'artificio della Marvel Comics al Comic-Con International: San Diego. Durante il Marvel: Next Big Thing Panel la casa editrice ha presentato tantissime novità editoriali, nuove serie, nuovi speciali, nuovi team creativi e tanto altro! Siamo entrati nella fase finale del San Diego Comic Con 2014, ma le sorprese non sono affatto terminate, in particolar modo per la Casa delle Idee che quest'anno si è scatenata su tutti i fronti.

Il panel è stato moderato dall'editor Nick Lowe, che ha tenuto a bada l'Executive Editor (X-Men/Guardians family) Mike Marts, lo scrittore di Daredevil Mark Waid, quello di Deadpool e della nuova serie su Hulk Gerry Duggan. Si è presentato anche lo scrittore di Death of Wolverine, Inhuman e She-Hulk, Charles Soule e quello di Legendary Star-Lord, Sam Humphries. Non poteva mancare lo sceneggiatore di Amazing Spider-Man e Silver Surfer, Dan Slott, il quale non doveva essere presente al panel, ma si è intromesso simpaticamente. Infine, è stato introdotto anche l'editor di Star Wars e Deadpool: Jordan D. White.

Prima di tutto sono stati riepilogati gli annunci fatti in precedenza, riguardanti Avengers NOW!: All-New Captain America con Sam Wilson, Superior Iron Man e Thor #1 con la nuova Thor donna. Si è fatto un accenno alla nuova serie su Deathlok e, soprattutto, al Bucky Barnes: The Winter Soldier, che sarà firmata da Ales Kot e Marco Rudy (ottobre).

Tutte le novità su Wolverine

wolverine

Charles Soule ha specificato che Death of Wolverine parla semplicemente della morte di Wolverine, il quale ha perso il suo fattore rigenerante e non può riprendersi più in alcun modo. Per lui è stata una storia difficile da scrivere, sicuramente la troverete molto emozionante. Ogni numero di questo lento declino sarà affrontato come se fosse un genere fumettistico diverso: nel n.2 vedremo una specie di James Bond Wolverine. Subito dopo partirà la serie di sette numeri Death of Wolverine: The Logan Legacy, di cui Soule sta scrivendo il #1 e il #7.

Ci sarà anche uno speciale chiamato Death of Wolverine: Captain America & Deadpool #1 by Gerry Duggan e Scott Kolins, dove vedremo anche Steve Rogers (rimasto senza siero del Super Soldato). Questa storia sarà in qualche modo menzionata nel Cap Annual #8.

E' stata annunciata un'altra nuova miniserie: Death of Wolverine: The Weapon X Program, che sarà composta da 5 numeri, realizzata da Charles Soule e Salvador Larroca (novembre). Soule, inoltre, ha parlato di Inhuman, spiegando che originerà due eventi. Grazie ai nuovi Inumani ci sono veramente tantissimi supereroi in giro da gestire! Ryan Stegman sarà introdotto come nuovo disegnatore a partire dal quarto numero. Presto sentirete parlare di Reader, un agente segreto Inumano...

E' stato annunciato un Original Sin Annual #1 dove si vedrà Woodrow McCord, realizzato da Jason Latour e Enis Cisic. Thanos sarà sulla copertina del numero 4 di Original Sin e arriverà un tie-in dell'evento dove Thanos risolverà qualche affare in sospeso.

John Layman e Javier Garron rappresentano il nuovo team creativo di Cyclops e inizieranno a lavorare a partire dal n.6.

S.H.I.E.L.D. #1 di Mark Waid e la serie tv

marvel

A dicembre sarà lanciata la serie S.H.I.E.L.D. #1 di Mark Waid, che sarà disegnata da vari artisti a rotazione e sarà in continuity con la show televisivo! Carlos Pacheco, Alan Davis, Chris Sprouse e tanti altri artisti saranno coinvolti in questa serie che ci permetterà di avere "lo show televisivo su carta con un budget illimitato". Coulson e il suo team avranno tante missioni da portare a termine, ma questa volta potranno scegliere come "potenziali agenti" tutti i personaggi del Marvel Universe.

Waid ha ammesso di amare Coulson, poiché sa ogni cosa dell'Universo della Marvel, poichè è in grado di trascinare chiunque nelle sue missioni, coinvolgere anche i personaggi più assurdi come Rocket Raccoon e Howard the Duck.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.