Danganronpa e Red Data Girl, finiscono le due serie sulla rivista Shonen Ace

Due serie stanno per finire sulla rivista Shonen Ace di Kadokawa Shoten: si tratta di Danganronpa e Red Data Girl. Nel video intanto potete vedere l'opening dell'adattamento anime di Danganronpa.

Povera rivista Shonen Ace di Kadokawa Shoten: nel medesimo numero finiscono due serie... il che però vuol dire che saranno sostituite da altre, consoliamoci. Dunque, l'account twitter ufficiale della rivista Shonen Ace di Kadokawa Shoten ha annunciato ufficialmente che sia Danganronpa - Kib? no Gakuen to Zetsub? K?k?sei di Takashi Tsukimi che Red Data Girl di Ranmaru Kotone e Noriko Ogiwara finiranno sul numero di settembre del magazine. Chissà quali serie andranno a prendere il loro posto? Non ci resta che aspettare e vedere.

Storia di Danganronpa e Red Data Girl


Danganronpa Red Data

La serie Danganronpa - Kib? no Gakuen to Zetsub? K?k?sei venne lanciata solamente nel 2013 come adattamento a fumetti del videogioco della Spike Chunsoft. Come disegnatore venne scelto Takashi Tsukimi e il quarto tankobon della serie dovrebbe uscire in Giappone il 26 agosto 2014. La trama segue le vicende di un gruppo di studenti delle superiori, ognuno dotato di uno speciale talento. Questi studenti sono bloccati all'interno della scuola e gli viene detto che l'unico modo per fuggire è uccidere un altro studente, senza però essere scoperti. Dopo l'omicidio, gli studenti superstiti devono iniziare delle indagini mettendo in palio le loro vite in modo da scoprire che sia l'assassino. Di Danganronpa esiste anche un adattamento anime, andato in onda in Giappone sempre nel corso del 2013.

Red Data Girl, invece, nasce come adattamento a fumetti dell'originale serie di light novel del 2012 di Noriko Ogiwara. Il fumetto viene disegnato da Ranmaru Kotone e la trama di questo shonen fantasy racconta le vicende di Izumiko, una ragazza importante all'interno dei confini di Tamakura Shrine, uno dei santuari Kumano che fanno parte del posto chiamato World Heritage. Comunque sia, Izumiko ha passato tutta la sua vita nel santuario Kumano, fino alle scuole medie, ma adesso vuole diventare una ragazza normale. Ecco che così viene deciso che lei e il suo amico d'infanzia Miyuki andranno alla Hojo High School a Tokyo. Ma durante il viaggio verso Tokyo, compare una misteriosa entità nota come Himegami e capita un terribile incidente. A quanto pare la famiglia di Izumiko nasconde un grande segreto e Izumiko sta proprio per scoprirlo. In questo caso il quarto tankobon è stato pubblicato in Giappone lo scorso aprile, mentre nel 2013 è andato in onda l'adattamento anime di Red Data Girl.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.