Justice League, Geoff Johns annuncia la guerra di Darkseid!

Mentre in Italia stiamo ancora scoprendo i retroscena di Forever Evil, in America la testata dedicata alla Justice League ci porta in una nuova storyline che si preannuncia decisamente "battagliera"!

Scoperto il tweet di Geoff Johns relativo all'uscita di Justice League #33 (che da ieri è ufficialmente approdato in tutte le fumetterie americane), i ragazzi di Bleeding Cool hanno subito controllato l'uscita in questione, scoprendo qui che Darkseid potrebbe avere una connessione con gli Anelli del Potere di OA! Come se tutto ciò non fosse abbastanza, questo dovrebbe avere una qualche connessione con la prima apparizione di Darkseid in Justice League, illustrata magnificamente da Jim Lee proprio nei primi albi della testata del rilancio dei New 52. Non a caso, i ragazzi di Bleeding Cool sono andati a controllare Justice League #33 proprio per capire se c'è davvero quella connessione tra la prima storia di Johns e Lee e questa nuova indiscrezione apparsa oggi. Ed effettivamente, se ci pensate un attimo, Johns non ha mai nascosto niente ai lettori in merito a quello che avrebbe voluto realizzare con la Justice League e, soprattutto, non ha mai smentito le voci in merito ad una guerra tra i supereroi più potenti del DC Universe e il pericoloso Darkseid.

Geoff Johns e "La Guerra di Darkseid"

Justice-League-Vol-2-33-Cover-1-Teaser-DC-Comics-Preview

Riportiamo qui il tweet rilasciato da Geoff Johns in merito all'uscita di Justice League #33:

Come ho detto, Johns non ha nascosto proprio niente ai lettori: dal numero #33 di Justice League si costruisce quello che, a detta dell'autore, sarà la Guerra di Darkseid, con il contributo "divertente" della Doom Patrol (credo che qui Johns si riferisca alla back-up story dell'albo e non alla storia della saga in se). Resta ora da capire perché sono stati coinvolti gli Anelli del Potere di OA (che non sembrano qui molto amichevoli), Lex Luthor (ma questo lo capiremo solo dal finale di Forever Evil) e...il figlio di una Super-woman! Quest'ultimo passaggio, poi, è il meno chiaro di tutti: perché gli Anelli del Potere di OA vogliono proprio il figlio di una "super-donna" per portare il caos nell'universo? E perché questi lo chiedono proprio a Darkseid?

Credo proprio che Johns abbia organizzato questo scherzetto sin dall'inizio e che, arrivati a questo punto, la guerra con Darkseid potrebbe essere l'evento che porterà la Justice League a frastagliarsi in vista dell'attesissimo Futures End. Ma può anche darsi che l'evento in questione sarà spostato dopo Futures End dove, a quanto pare, la guerra sarà tra i marziani capitanati da Martian Manhunter e i supereroi terrestri! E quale sarà l'apporto che Darkseid potrebbe dare a questa guerra? Il potente avversario della Terra aspetterà che i marziani facciano il suo lavoro oppure ci metterà del suo?

Non ci resta che attendere ancora un po' prima di sapere, nei dettagli, quello che accadrà tra la Justice League, Darkseid e le Lanterne Verdi...perché si, sono sicuro che anche loro faranno parte della guerra!Resta solo da capire da quale parte si schiereranno i Guardiani di OA: saranno con Darkseid o con la Justice League?

via | Bleeding Cool

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.