Sh?wa Genroku Rakugo Shinj?, OVA in vista per il fumetto

Sh?wa Genroku Rakugo Shinj? ottiene un OVA originale che uscirà con il volumetto numero sette del cartaceo.

L'annuncio è stato dato sulla bandella intorno al volume numero sei: Sh?wa Genroku Rakugo Shinj?, opera di Haruko Kumota ottiene uno speciale OVA in versione DVD che sarà allegato al prossimo volume completo del manga, in edizione speciale. Kumota ha pubblicato la sua opera sul magazine Itan dal 2010: la serie ha ricevuto il premio "Best General Manga" al 38esimo Kodansha Manga Awards, ed è stato anche onorato del premio "Excellence Award" al 17esimo "Japan Media Arts Festival Awards".

Vicenda ambientata non nel Giappone contemporaneo, ma in un mondo particolare, dove ancora ci sono cantastorie e apprendisti e la vita è più semplice e tranquilla( nel video il trailer dell'animazione Showa Monogatari, dello stesso periodo di quest'opera).

Vediamo di cosa parla la trama:

Sh?wa Genroku Rakugo Shinj?

Un prigioniero viene rilasciato per buona condotta, questi è Yotaro, o per lo meno così viene chiamato dai compagni di prigione: la parola significa "anti-eroe". Il rientro nella società non è facile, anche perchè il giovane desidera fare una carriera in campo musicale. Rimane infatti estremamente colpito da un cantastorie, e vorrebbe diventarne l'apprendista. Costui è Yakumo e ha recitato in una storia chiamata "Shinigami": l'uomo non ha mai avuto un apprendista ma sorprende tutti accettando Yotaro sotto la sua ala protettrice.

Yotaro è al settimo cielo, felicissimo di iniziare la sua nuova vita di cui entra a far parte Konatsu. Konatsu è la figlia a sua volta di un famoso cantastorie e dopo la sua tragica morte, Yotaro decide di prendersi cura di lei. Konatsu ha comunque alte aspirazioni: vorrebbe lei stessa diventare una cantastorie, carriera però assolutamente proibita alle donne.

Una interessante vicenda, molto differente dal solito che ci mostra il tempo appena andato ma già così lontano dalla modernità e dal consumismo che ci hanno attanagliato.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.