NPE - Lo psicotico domato on-line gratuitamente

NPE vi offre la possibilità di leggere il graphic novel Lo psicotico domato direttamente online e gratuitamente!

Approfittatene subito per sfogliare un fumetto così introdotto dallo stesso autore Toni Bruno: "questo è frutto della società di oggi quindi se avete da lamentarvi… fatelo allo specchio.”

E' importante tenere presente questa chiave di lettura per cogliere i dettagli di un'opera colta, edita da Nicola Pesce Editore nel 2010 e realizzata da un artista giovane, in grado di prendere per mano il lettore e trascinarlo nel suo mondo, per condurlo negli angoli più complessi ed oscuri della sua mente. Molto significativa è una frase scritta da Marco Corona nella sua postfazione, dove descrive Toni Bruno un artista “dallo stile impaziente e maturo”. Vi basta per capire che il graphic novel è una autobiografia immediata, intima e travolgente? Ringraziamo, quindi, Edizioni NPE, che in collaborazione con la webzine Terranullius e l'autore Toni Bruno, ha deciso di diffondere in copyleft il volume Lo Psicotico Domato, disponibile in .pdf gratuito. Cliccate qui per scaricarlo!

Una descrizione tratta da Xl di Repubblica: "L'amore, la ricerca della felicità, le aspettative e i sogni che cedono sotto i colpi bassi della quotidianità. Difficile credere che Toni Bruno abbia meno di trent'anni. Lo psicotico domato è il resoconto della sua vita disegnata (bene), ma è molto di più. È un racconto visionario eppure ancorato alla realtà con affilatissimi uncini, la trasfigurazione sincera delle pieghe più oscure di un'anima che cede al vuoto senza mai smettere di lottare. Luci e soprattutto ombre che fotografano con disarmante lucidità una generazione sulla soglia di un inesorabile precariato esistenziale. un romanzo rabbioso, dark e potente (d.m.)".

TONI BRUNO

Redattore delle riviste «Terranullius» e «Antifa!nzine» illustra libri per Newton

Compton, ha disegnato vignette per «L'Unità» e «Misfatto» e pubblicato

fumetti per Coniglio Editore, Sherwood Comix, Lamette Comics, «La nuova

ecologia», «Loop», «Mamma!» e altre riviste. Ha pubblicato Non mi uccise la

morte, la storia di Stefano Cucchi scritto da Luca Moretti (Castelvecchi Editore),

Lo psicotico domato (Edizioni NPE) e Per un fascio di rose (Mondo Bizzarro

Gallery).

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.