Steins;Gate: Mugen Enten no Arc Light, sta per finire il seinen di Shinichirou Nariie

In Giappone sta per finire il seinen Steins;Gate: Mugen Enten no Arc Light, adattamento a fumetti di Shinichirou Nariie del drama CD dal titolo Steins;Gate: Mugen Enten no Arc Light Divergence 1.130205%.

Il numero di settembre della rivista Ultra Jump di Shueisha conterrà il capitolo finale dell'adattamento a fumetti Steins;Gate: Mugen Enten no Arc Light di Shinichirou Nariie, adattamento che ripropone in forma cartacea il drama CD dal titolo Steins;Gate: Mugen Enten no Arc Light Divergence 1.130205%. Ricordiamo che questo drama CD risale al 2010 e racconta una storia mai narrata prima nel gioco Steins;Gate di 5pb. e Nitroplus, ovvero la storia dal punto di vista di Mayuri Shiina, amica di infanzia di Rintaro Okabe.

Qualche informazione su Mauri Shiina e Shinichirou Nariie


Steins;Gate: Mugen Enten no Arc Light

Doverosamente forniamo qualche informazione per chi non seguisse la saga di Steins;Gate. Partiamo dalla protagonista di Steins;Gate: Mugen Enten no Arc Light, Mayuri Shiina. Mayuri è una ragazza molto semplice, fa amicizia facilmente, è il membro 002 del laboratorio ed è anche un'amica di infanzia di Rintaro Okabe. Adora il cosplay, all'inizio della serie lavora al Maid Cafè di Feyris Nyannyan, ma a causa dei cambiamenti temporali perde questo lavoro. Compra i cibi necessari per gli esperimenti dei ragazzi e ascolta sempre affascinata le stranezze di Rintaro, anche se non le capisce. Entra a far parte del laboratorio perché un giorno vi entra accidentalmente e lo pulisce e mette in ordine. Ha anche il compito di far visitare la struttura ai nuovi membri del laboratorio, almeno questo fino a quando non viene uccisa da Moeka Kiryu. Rintaro continua ad andare indietro nel tempo per cercare di salvarla, ma la ragazza viene sempre uccisa in modi diversi, ricordandosi anche parte di queste esperienze, questo fino a quando non riesce a sopravvivere, ma sacrificando la vita dell'amica Kurisu Makise. Situazione che verrà comunque sistemata da Rintaro grazie a uno schiaffone di Mayuri.

Per quanto riguarda Shinichirou Nariie, invece, dobbiamo ricordare come in realtà il disegnatore avesse già precedentemente adattato il drama CD dal titolo Steins;Gate Aishin Meizu no Babel in una serie a fumetti. Questa serie raccontava le vicende del gioco Steins;Gate dal punto di vista di Kurisu ed è finito lo scorso gennaio. Ricordiamo poi come di Steins;Gate esista anche un adattamento anime televisivo andato in onda in Giappone dall'aprile al settembre 2011, mentre il film d'animazione Steins;Gate Fuka Ry?iki no Déjà vu è stato rilasciato in Giappone nel corse dell'aprile 2013.

Via | AnimeNewNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.