Hiyokoi, sta per finire lo shojo di Moe Yukimaru

In Giappone sta per finire lo shojo dedicato alla vita scolastica dal titolo Hiyokoi, scritto e disegnato da Moe Yukimaru.

Ancora una serie che sta per finire in Giappone. Il 13esimo tankobon dello shojo romantico dedicato alla vita scolastica dal titolo Hiyokoi, scritto e disegnato dalla mangaka Moe Yukimaru, ha rivelato con rammarico che il 14esimo volume di questa serie sarà anche l'ultimo. Ricordiamo come il 13esimo tankobon sia stato pubblicato in Giappone solamente lo scorso 12 agosto 2014. Chissà se la mangaka tornerà a breve con una nuova serie? E' ancora presto per scoprirlo, per adesso concentriamoci su Hiyokoi.

Storia di Hiyokoi


Hiyokoi

Hiyokoi nasce come uno shojo romantico dedicato alla vita scolastica e alla vita quotidiana. Scritto e disegnato dalla mangaka Moe Yukimaru, la sua serializzazione era cominciata nel 2009 sulla rivista Ribon di Shueisha: come abbiamo visto al momento siamo fermi al 13esimo tankobon, appena uscito in Giappone, tuttavia la serie completa si comporrà di 14 volumi. Hiyokoi veniva pubblicato anche da Tokyopop prima che chiudesse i battenti, mentre in Italia viene edito da Planet Manga. Hiyokoi non ha serie collaterali, tuttavia potreste anche conoscerlo con il titolo alternativo di A Shy Girl in Love. Di questa serie esiste anche un adattamento anime proposto durante l'evento Natsu Doki– Ribon–kko Party 5 nel 2010.

La trama di Hiyokoi di Moe Yukimaru racconta la storia di Hiyori, una ragazza assai timida che frequenta per la prima volta la scuola a causa di un incidente capitatogli tempo prima e che la costrinse in ospedale. Seguiamo Hiyori nelle sue difficili battaglie contro i dettami sociali, mentre cerca di farsi degli amici e forse qualcosina di più. Soprattutto vediamo i suoi tentativi di instaurare un rapporto con il suo compagno di scuola: Hiyori è alta solo 140 centimetri, mentre il ragazzo che ha puntata è il più popolare e alto della scuola, 190 centimetri.

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Mangareader

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.