Classifica Oricon, i fumetti giapponesi più venduti dall'11 al 17 agosto 2014

Tutti pronti per la nuova classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti in patria nella settimana dall'11 al 17 agosto 2014? In cima alla top ten troviamo L'attacco dei giganti di Hajime Isayama.

Diciamo che l'afa estiva di cui parlavamo la settimana scorsa è durata ben poco: se al Nord sono tornati i temporali, al centro e al sud persiste il sole, ma l'aria si è decisamente raffreddata... non che abbia mai fatto caldo a dire il vero. Comunque sia, se neanche l'estate è più una certezza, in questo mese di agosto dal sapore di novembre ecco che andiamo a dare un'occhiata all'unica nostra certezza, ovvero la classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti sul sacro suolo nipponico nella settimana che va dall'11 al 17 agosto 2014. Ecco tutta la top ten.

In pole position nella classifica Oricon dall'11 al 17 agosto 2014 rimane stabile il 14esimo tankobon di L'attacco dei giganti di Hajime Isayama, shonen horror che si conferma essere una delle serie più seguite al momento. In seconda posizione spunta fuori una new entry, salutiamo il 12esimo tankobon di Silver Spoon di Hiromu Arakawa, shonen dedicato alla vita scolastica. Perde posizioni e scivola al terzo posto il 70esimo volume di Naruto di Masashi Kishimoto, shonen action/fantasy/adventure.

Scendiamo ora dal podio. Al quarto posto perde posizioni anche il 12esimo tankobon di Haikyu di Haruichi Furudate, shonen sportivo, mentre in quinta posizione troviamo una new entry ovvero il quinto volume di P to JK di Maki Miyoshi, shojo romantico. Guadagna posizioni e sale fino al sesto posto il secondo tankobon di L'attacco dei giganti - The Birth of Levi, shojo fantasy/Mystery di Hajime Isayama, Gan Sunaaku e Hikaru Suruga, mentre al settimo posto troviamo in salita il secondo tankobon di L'attacco dei giganti - The Birth of Levi - Edizione Speciale, Volume 2, shojo fantasy/Mystery di Hajime Isayama, Gan Sunaaku e Hikaru Suruga.

Ottavo posto per una new entry, salutiamo il decimo volume di The Seven Deadly Sins di Nakaba Suzuki, shonen fantasy/sovrannaturale/action, mentre sale al nono posto il 35esimo volume di Yowamushi Pedal di Wataru Watanabe, shonen sportivo. Infine in decima e ultima posizione sale il quinto tankobon di Yume no Shizuku, Ougon no Torikago di Chie Shinohara, josei storico/romantico.

Top ten


L'attacco dei giganti

Ed ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dall'11 al 17 agosto 2014:

  1. L'attacco dei giganti, Volume 14 - Hajime Isayama (shonen horror)

  2. Silver Spoon, Volume 12 - Hiromu Arakawa (shonen vita scolastica)
  3. Naruto, Volume 70 - Masashi Kishimoto (shonen fantasy/action/adventure)

  4. Haikyu!!, Volume 12 - Haruichi Furudate (shonen sportivo)

  5. P to JK, Volume 5 - Maki Miyoshi (shojo romantico)

  6. L'attacco dei giganti - The Birth of Levi, Volume 2 - Hajime Isayama e Gan Sunaaku (scrittori)/Hikaru Suruga (disegnatore) (shojo fantasy/mystery)
  7. L'attacco dei giganti - The Birth of Levi - Edizione Speciale, Volume 2 - Hajime Isayama e Gan Sunaaku (scrittori)/Hikaru Suruga (disegnatore) (shojo fantasy/mystery)

  8. The Seven Deadly Sins, Volume 10 - Nakaba Suzuki (shonen fantasy/sovrannaturale/action)

  9. Yowamushi Pedal, Volume 35 - Wataru Watanabe (shonen sportivo)
  10. Yume no Shizuku, Ougon no Torikago, Volume 5 - Chie Shinohara (josei storico/romantico)

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.