All-New X-Men #32, online la mini-preview

L'evento con la cover che ha suscitato più scalpore in questi mesi è stato finalmente presentato: ecco le prime indiscrezioni (con immagini) del numero #32 di All-New X-Men!

Quando la bravissima (e mai troppo osannata) disegnatrice italiana Sara Pichelli ha presentato le prime immagini della cover di All-New X-Men #1, i lettori si son chiesti cosa diavolo ci facesse Miles "Ultimate Spider-man" Morales insieme ai mutanti protagonisti della testata di cui sopra! Effettivamente, ben sapendo che l'universo Ultimate e Terra 616 sono ben distanti l'uno dall'altro, i lettori hanno giustamente interpretato la cosa come l'ennesimo crossover tra i due mondi (cosa avvenuta nel recente passato in diverse occasioni) che, completamente slegato dalle continuity principali di entrambe le testate dei supereroi coinvolto, avrebbe dovuto fungere da allegro diversivo per chi adora Miles Morales e gli All-New X-Men. Ed invece, come avete ben visto dall'enumerazione e dal contesto in cui è stata inserita la storia in questione, questo viaggetto degli X-Men del passato si svolgerà proprio all'interno della testata All-New X-Men e non, come è accaduto in passato, in miniserie assolutamente slegate dagli eventi principali dei rispettivi universi. Perché è stata fatta una scelta del genere? Cosa ha in mente Brian Michael Bendis? Andiamo a scoprirlo...

All-New X-Men e Miles Morales: insieme per forza!

Scritta da Brian Michael Bendis e disegnata da Mahmud Asrar (con cover di Sara Pichelli), la storia che apparirà sul numero #32 di All-New X-Men è da considerarsi a tutti gli effetti una piccola parte delle continuity del supergruppo mutante introdotto nel periodo immediatamente successivo ad Avengers Vs X-Men. Stando alla breve sinossi riportata insieme all'immagine della cover dell'albo e alle prime due pagine della storia, nel numero #32 di All-New X-Men i nostri mutanti del passato andranno a fare un viaggetto (immagino non voluto) su quell1 che conoscevamo come Terra-1610. Qui i nostri conosceranno Miles Morales, Spider-man dell'universo Ultimate e ragazzino con un sacco di problemi che, nonostante tutto, offrirà al gruppo di mutanti il suo aiuto per provare a capire come sono arrivati lì e come fare per tornare indietro. Ma come accade di solito, ci sarà qui un nemico da sconfiggere e un intrigo da risolvere che, come da copione, dovranno essere risolti da questo team-up "interdimensionale"!

Anche se non è stato rivelato molto della storia di All-New X-Men #32, al sottoscritto pare proprio che questa potrebbe essere una specie di "versione mutante" di Ultimate Comics: Spider-Men, crossover tra ragnetti pubblicato dalla Marvel poco prima che Peter Parker diventasse vittima degli eventi congegnati da Dan Slott nel periodo tra la fine della prima (lunghissima) run di Amazing Spider-man e Superior Spider-man. Manco a farlo apposta, l'autore che ideò quel crossover insieme alla Pichelli fu proprio Bendis che, come sapete, ora è diventato l'autore principale di All-New X-Men. Che l'amore per l'universo Ultimate spinga Bendis a cercare di spingere gli eroi di Terra-616 verso le braccia di Morales e soci?

Intanto diamo nuovamente un'occhiata alla cover disegnata da Sara Pichelli per l'albo, insieme alle prime immagini delle tavole realizzate dal bravissimo Mahmud Asrar.

All-New X-Men #32 Preview Gallery

via | Comic Book Resources

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.