Princess Jellyfish, promo video per il live action in arrivo

Uscito il primissimo promo video per il live action di Princess Jellyfish.

Princess Jellyfish, se potessi ti sposerei io! Uno dei migliori manga mai letti in vita mia, e una delle più accattivanti serie di animazione. Si presenta bene anche il live action, chiarendoci subito il fatto che il Giappone è ricco di...otaku!

La scelta del cast è stata fatta qualche tempo fa: Rena Nounen è la lead role femminile, la timida Tsukimi Kurashita, Masaki Suda nella parte del bellissimo Kuranosuke Koibuchi, Hiroki Hasagawa come Shu Koibuchi(fratello di Kuranosuke), c'è poi l'insieme di coinquiline di Tsukimi formato da Chizuru Ikewaki come Banba, Rina Ohta è Mayaya, Tomoe Shinohara come Jiji e Azusa Babazono nei panni di Chieko.

Intravediamo già la bellissima abitazione in cui vivono le otaku protagoniste e come se la cava la lead role femminile. Devo dire che Rena Nounen, che non avevo mai potuto precedentemente apprezzare, se la cava molto bene nei panni di Tsukimi. Un po' prematuro da dire, ma mi pare sufficientemente nervosa e ansiosa come la protagonista del manga.

Per coloro che non conoscessero la trama:

Princess Jellyfish

Tsukimi è una giovane molto buona, molto dolce ma assolutamente spaventata dal genere maschile. Vive in una splendida casa tradizionale in compagnia di altre “outsider” della società: c’è infatti quella fissata col cibo, quella con le bambole tradizionali, quella appassionata di samurai. Tutte le ragazze hanno in comune un certo atteggiamento verso il mondo e la società: odiano le così dette ragazze alla moda. Un giorno però accade qualcosa di inaspettato che cambierà il corso delle loro vite.

Tsukimi sta infatti guardando la solita piccola medusa al negozio vicino a casa, quando si rende conto che la piccola è in pericolo di vita: peccato che il commesso sia un uomo, dunque assolutamente inavvicinabile. Per fortuna interviene una bellissima giovane che aiuta Tsukimi a salvare la medusina. Tsukimi è spiazzata ma felice di essere stata soccorsa, tanto che invita la giovane a casa sua per la notte. Sorpresa: la bella ragazza fashion è in realtà un bellissimo ragazzo! Questo è l'inizio di tutto, ossia del contatto che Tsukimi sarà costretta ad avere con la vita reale.

Ricordo brevemente che l' opera cartacea originale è di Akiko Higashimura, pubblicata sul magazine Kiss della casa editrice Kodansha dal 2008, in 13 volumetti e in corso. Il volume numero 13 è uscito lo scorso dicembre, mentre la sublime prima serie di animazione è uscita nel 2010.

Il live action debutterà il 27 dicembre nelle sale nipponiche.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.