Un'Estate Diabolika, prende il via a Cervia la V edizione della mostra su Diabolik

Fra poche ore verrà inaugurata la V edizione di Un'Estate Diabolika, una mostra sul mondo di Diabolik che si terrà presso la Vecchia Pescheria a Cervia.

L'estate piace molto a Diabolik, visto che in questa stagione i suoi fan accaniti sono soliti omaggiarlo con grandi iniziative. Domani, 21 agosto 2014, alle ore 19.00, presso la Vecchia Pescheria, in Piazza Pisacane a Cervia, sarà inaugurata la V edizione dell'evento noto come Un’Estate Diabolika.

Stiamo parlando di una grande mostra dedicata all'eroe di Astorina e che si articolerà in diversi percorsi, per ricostruire la storia del più importante fumetto giallo italiano.

Quest'anno ci sarà anche uno spazio dedicato al più grande nemico di Diabolik: Ginko! Il tutto verrà ricostruito grazie a pennelli esplicati, fumetti, armi, gadget, raccolti per mostrare in maniera più dettagliata l'affascinante mondo del noir.

Ci sarà un percorso intitolato proprio Un'Avventura Noir, una mostra già nota per aver fatto tappa al Museo del Fumetto di Milano (proprio in quell'occasione è stato presentato l'omonimo libro) e che ritornerà a Cervia per la gioia di tutti gli appassionati ed i collezionisti del genere che potranno ammirare i rari ed introvabili numeri unici di Honda, Terror e Cobrak. Ci sarà una sezione in cui verranno esposte le varie armi diabolike: si potrà ammirare il pugnale di Diabolik, la spara-aghi di Eva Kant e le riproduzioni di Colt (pistole molto care a Ginko).

Alla cerimonia di inaugurazione parteciperanno Lorenzo Altariva (presidente del Diabolik Club), Roberto Altariva (sceneggiatore di Diabolik) e di Giorgio Montorio (storico disegnatore di Diabolik). Quest'ultimo si “esibirà” il giorno dopo all’hotel Genzianella (Viale Roma 94 – Cervia) disegnando Diabolik, Eva e gli altri personaggi. Invece, Paolo Forni presenterà i 2 volumi di Un’Avventura Noir realizzati da Luca Mencaroni.

Tutti gli altri appuntamenti diaboliki

diabolik

Il 29 agosto, alle ore 21,00, presso l’Hotel Luxor (viale Cadorna 1) di Milano Marittima, arriverà Paolo Telloli (direttore della rivista “ink”), il quale parlerà della storia di 50 anni di fumetto “noir” italiano ed illustrerà il personaggio de “Il Morto” il fumetto nero. Inoltre, ci sarà un incontro con l’editoriale Mercury!

Sabato 30 agosto, alle ore 21,00, presso la Libreria Mondatori per voi (Viale Roma n. 82 – Cervia), verrà presentato il volume “220 perché dell’universo Marvel” dallo stesso autore Paolo Forni, il quale parlerà degli aspetti meno conosciuti dei Supereroi della Casa delle Idee.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.