Higanjima 48-nichi-go, inizia il sequel del seinen horror di Koji Matsumoto

Sta per iniziare Higanjima 48-nichi-go, sequel del celebre seinen horror di Koji Matsimoto (Higanjima e Higanjima - Saigo no 47 Hiai).

Il 38esimo numero di quest'anno della rivista Young Magazine di Kodansha ha pubblicato il primo capitolo di Higanjima 48-nichi-go, sequel di Higanjima e Higanjima - Saigo no 47 Hiai, seinen horror di Koji Matsumoto. La traduzione inglese di Higanjima 48-nichi-go... sarebbe Nirvana Island: 48 Days Later... Questa è la terza serie che Koji Matsumoto dedica al manga Higanjima, ambientata in un mondo dove la civiltà è collassata ed è dominata da vampiri succhiasangue. L'umanità superstite è così obbligata a nascondersi.

Storia di Higanjima


Higanjima 48-nichi-go

Tutto nasce con Higanjima, seinen horror/fantasy/action dedicato ad un pubblico maturo. Scritto e disegnato da Koji Matsumoto, la sua serializzazione era cominciata nel 2003 sulla rivista Young Magazine di Kodansha: questa prima serie si compone in totale di 33 tankobon ed è anche nota con i titoli alternativi di Buddhist Rites Isle, Higanjima L' Île des Vampires e Nirvana Island. Nel 2010 arriva il primo sequel, Higanjima - Saigo no 47 Hiai, anche questo pubblicato su Young Magazine di Kodansha: al momento siamo fermi al 13esimo tankobon, ma la serie è terminata solamente il mese scorso. E adesso arriva Higanjima 48-nichi-go, il secondo sequel. Ricordiamo poi come nel 2010 la serie abbia ispirato un film live-action, mentre nel 2013 è arrivata una serie live-action in Giappone.

Tutta la serie di Higanjima è dedicata alla caccia reciproca fra umani e vampiri. Si pare con Atsushi, fratello di Akira, assente da ben due anni. Recentemente poi compare una misteriosa donna che gli racconta che può portarlo sull'isola di Higanjima dove dice di aver visto Atsushi. Curiosamente però la donna gli chiede di portare anche un gruppetto di amici con sé (si sa, è sempre meglio fare scorta di cibo).

In Higanjima - Saigo no 47 Hiai prosegue la storia, sempre ambientata su un'isoletta remota circondata da pesci demoniaci e popolata da vampiri che danno la caccia agli umani. Ryousuke, la sua ragazza Kazumi e l'amico Yamaoka naufragano proprio su questa isola maledetta a causa dei pesci demoniaci e si ritrovano così sulla spiaggia di questa isola dominata dal maleficio. Presto avranno modo di incontrare l'inumana crudeltà dei vampiri, questo prima che Ryousuke riesca a mettersi in contatto con la resistenza umana. Tutto ciò che vuole Ryousuke è fuggire dall'isola, ma non è che la madrepatria, ovvero il Giappone, sia tanto più sicuro. Se gli umani non riusciranno a sconfiggere in poco tempi i vampiri, allora i vampiri potrebbero decidere di esportare i loro piani di conquista in tutto il Giappone.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.