Dylan Dog n.336, la Sergio Bonelli Editore pubblicherà Brucia, Strega… Brucia! di De Nardo

Ad agosto Dylan Dog raggiungerà la cittadina di Greenhaven nella storia inclusa nel n.336, intitolata Brucia, Strega… brucia!, scritta da Giuseppe De Nardo e disegnata da Gabriele Ornigotti.

E’ un periodo importante per il Dylan Dog della Sergio Bonelli Editore. Come ha svelato il curatore della testata Roberto Recchioni, stanno aumentando i lettori, grazie dunque al progetto di restyling messo in atto dalla casa editrice in due fasi. Siamo ancora nella prima fase della resurrezione dell’Indagatore dell’Incubo. In particolare, stiamo per leggere il Dylan dog n.336, che sarà rilasciato in tutte le edicole a partire dal 29 agosto 2014.

Il nuovo albo, ambientato all’interno della tranquilla cittadina di Greenhaven, caduta in preda a un allucinante terrore, è intitolato Brucia, Strega… Brucia!. Ad aver realizzato questo Dylan Dog n.336 ci hanno pensato Giuseppe De Nardo (soggetto e sceneggiatura) e Gabriele Ornigotti (disegni). La copertina è stata illustrata da un Angelo Stano che sta vivendo una seconda giovinezza. Il suo stile è diverso dal solito, quasi irriconoscibile.

L’artista sta sperimentando tantissimo in questa nuova era editoriale e i risultati non sono affatto male. Sulla cover del nuovo albo vediamo il protagonista prendere le distanze da un albero, dove sono posati alcuni “barbagianni”. Dylan si tocca la testa, mentre alle sue spalle, al posto della luna, c’è l’immagine di un barbagianni gigante, che illumina il cielo, ma non sembra affatto essere un segnale positivo.

La sinossi di Brucia, Strega… Brucia!

de nardo

La Sergio Bonelli Editore, nel presentare questo Dylan Dog n.336, ci ricorda che quando il barbagianni si alza in cielo e il suo sinistro grido raggiunge ogni angolo della cittadina Greenhaven (si trova a pochi chilometri da Londra), iniziano a verificarsi strani fenomeni che spargono terrore tra le strade di questo luogo apparentemente pacifico.

Per esempio, una camera dell’Ammontillado Hotel viene invasa dall’acqua ed un uomo viene assalito da due enormi coccodrilli; da un'altra parte una schiera di velenosissimi serpenti invade un pub, mentre in una boutique alcuni manichini prendono vita, trasformando il negozio in una trappola mortale. La responsabile di tutto questo errore potrebbe essere la vecchia Gertie, una donna che tutti considerano una strega malefica!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.