Mysterious Girlfriend X, sta per finire il seinen di Riichi Ueshiba

Ancora una serie che sta per finire in Giappone, questa volta si tratta del seinen sovrannaturale Mysterious Girlfriend X di Riichi Ueshiba. Nel video potete vedere l'opening del relativo adattamento anime.

Parliamo di nuovo di una conclusione. Il numero di ottobre della rivista Afternoon di Kodansha ha annunciato ufficialmente che Mysterious Girlfriend X (se preferite il titolo originale giapponese è Nazo no Kanojo X), seinen sovrannaturale scritto e disegnato da Riichi Ueshiba finirà sul prossimo numero del magazine, quello che sarà in vendita a partire dal 25 settembre 2014. Su quel numero ci sarà l'ultimo capitolo, mentre ancora non è dato sapere quando invece uscirà l'ultimo tankobon di questa serie.

Storia di Mysterious Girlfriend X


mysterious girlfriend x

Mysterious Girlfriend X nasce come un seinen sovrannaturale/comedy dedicato alla vita scolastica e alla vita quotidiana, con più di qualche tocco ecchi. Scritto e disegnato da Riichi Ueshiba, la sua serializzazione comincia nel 2006 sulla rivista Afternoon di Kodansha: attualmente siamo fermi all'11esimo tankobon uscito lo scorso febbraio, ma la serie è ancora in corso d'opera, anche se terminerà a settembre. Mysterious Girlfriend X è arrivato nei paesi del Nord America grazie a Crunchyroll e Kodansha Usa, ha dei titoli alternativi (Kekasih Misteri X e My Mysterious Girlfriend X), mentre non vanta serie collaterali. Esiste però un adattamento anime televisivo del 2012.

La trama di Mysterious Girlfriend X di Riichi Ueshiba racconta la storia di Akira Tsubaki. Un bel giorno una strana studentessa compare di fronte a Tsubaki: Urabe Mikoto è una ragazza antisociale, il cui hobby principale è dormire durante la ricreazione a scuola. Tsubaki un giorno va a svegliarla e accidentalmente entra in contatto con la sua saliva, cosa che a quanto pare li legherà da adesso in poi. A Tsubaki non rimane che conoscere meglio Urabe: si scopre così che il secondo hobby della ragazza è di portarsi appresso delle forbici che nasconde nelle mutandine e con cui ritaglia la carta a forma di fiori.

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Mangareader

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.