L'attacco dei giganti, ginnasti usano l'opening Guren no Yumiya durante la loro performance

E poi in Giappone capita anche questo, ovvero che degli atleti di ginnastica artistica durante un'esibizione utilizzino come colonna sonora l'opening di L'attacco dei giganti Guren no Yumiya dei Linked Horizon.

Se si è in Giappone può accadere anche questo. Mentre da noi in Italia gare di questo genere propongono musiche piuttosto classiche, ecco che gli atleti nipponici dimostrano di essere più sbarazzini. Praticamente la squadra di ginnastica artistica della scuola superiore Kagoshima Jitsugyo si è esibita quest'anno in questa ispiratissima performance durante le gare atletiche del circuito interscolastico. I ragazzi hanno non solo effettuato una bellissima performance, ma ascoltate la colonna sonora: si tratta di un medley di musiche, ma nella seconda parte del video si sente chiaramente che la squadra ha incluso la canzone Guren no Yumiya dei Linked Horizon, prima opening dell'anime L'attacco dei giganti. Che dire? Dovrebbero vincere solo per questo.

Le opening di L'attacco di giganti


L'attacco dei giganti ginnasti

Non c'è niente da fare: a contribuire alla popolarità di L'attacco dei giganti ci hanno pensato anche le due bellissime opening dell'adattamento anime. Personalmente le adoro, ma mi sa che lo avevate già capito. Partiamo dalla prima, il titolo è Guren no Yumiya: diciamo subito che è immensamente popolare e non solo in Giappone. Pensate che lo scorso anno si è piazzata al secondo posto nella classifica delle canzoni anime da karaoke più cantate ed ha generato tantissimi video parodia. Inoltre il gruppo di danza Survey Corps ha realizzato una performance proprio grazie a questa canzone e l'ha presentata durante l'Ultimate Brawl XIV 2014, competizione di danza che si tiene in California. Guren no Yumiya viene cantata dai Linked Horizon ed è la canzone di apertura dell'anime dal primo al tredicesimo episodio (ricordiamo che in questo caso la endning è Utsukushiki Zankoku na Sekai di Yoko Hikasa). Ma ecco il video dell'opening numero 1 di L'attacco dei giganti:

Per quanto riguarda le parodie, vi regalo questa chicca, ovvero la parodia a base di Bleach:

Passando alla seconda opening, ecco che si sarebbe potuto pensare che fosse difficile replicare il successo della prima e invece no, anche Jiyuu no Tsubasa, sempre dei Linked Horizon (che sono diventati rapidamente una delle mie band preferite), ha avuto un successo stellare. In questo caso si parla di questa opening dalla 14esima puntata in poi (la sigla finale è Great Escape dei Cinema Staff). Ma ecco la seconda opening di L'attacco dei giganti:

Ed ecco di nuovo una commistione fra L'attacco dei giganti e Bleach:

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Screenshot dal video

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.