The Walking Dead, la AMC rivela la prima immagine di Seth Gilliam nei panni di Gabriel Stokes

Una delle novità della quinta stagione di The Walking Dead è sicuramente l'introduzione di Padre Gabriel Stokes, personaggio che sarà interpretato dall'attore americano Seth Gilliam.

Rilasciata da Entertainment Weekly e ricondivisa da un po' tutti i media americani (e non) che si occupano di fumetti e televisione, la prima immagine di Seth Gilliam (attore conosciuto da tutti per il suo ruolo nel serial TV The Wire) nei panni di Padre Gabriel Stokes non è poi così eclatante, ma almeno ci da la conferma che il personaggio sarà effettivamente introdotto nell'adattamento televisivo di The Walking Dead. Sarà quindi molto interessante capire come si approcceranno Rick e gli altri a Padre Gabriel di cui, dopo il piccolo salto, vi fornirò una brevissima descrizione. Dico questo perché, sapendo la storia del fumetto, so anche che l'arrivo di Padre Gabriel coincide con lo story-arc chiamato Fear The Hunters e, ben conscio di sapere cosa succede in questa storyline, so anche che qui le cose iniziano a farsi veramente pesanti per il gruppo guidato da Rick Grimes. Ma ormai la storia del serial TV differisce davvero troppo da quella del fumetto quindi, almeno per il momento, evito di illudervi con gli story-arc presi dal fumetto omonimo cercando, per quanto possibile, di trattare l'argomento senza provare ne a fare spoiler e ne a cercare collegamenti che potrebbero rivelarsi errati. Riporto quindi solo una brevissima biografia di Padre Gabriel che, e lo ripeto, potrebbe rivelarsi una persona completamente diversa da quella che abbiamo imparato a conoscere su The Walking Dead.

Padre Gabriel Stokes: un personaggio molto particolare

The-Walking-Dead-Gabriel-Stokes-Season-5-Stagione-Serial-TV

Nel viaggio che dovrebbe condurli a Washington DC, il gruppo di sopravvissuti formato da Rick, Carl, Morgan, Glenn, Michonne e compagnia bella si ferma nei pressi della chiesa di Gabriel Stokes, pastore che si avvicina ai nostri in un momento molto difficile del loro tragitto. Il fatto che un prete sia riuscito a sopravvivere da solo in una situazione del genere non convince affatto il sospettoso Rick, che posa gli occhi su Padre Gabriel sin dal primo incontro con il religioso. L'intuito di Rick non mente mai e, anche stavolta, il leader dei sopravvissuti di The Walking Dead ha colto nel segno: seppur non affiliato a nessun gruppo specifico di sopravvissuti, Padre Gabriel ha mentito a lui e al resto del gruppo per nascondere la verità circa il modo in cui è riuscito a rimanere in vita sino a quel momento, e la cosa viene rivelata dal pastore in un discorso avuto con Rick dopo una serie di eventi molto importanti...

Padre Gabriel è sicuramente uno dei personaggi più misteriosi di The Walking Dead anche perché, pur essendo un uomo di chiesa, questo ha compiuto delle scelte che sono andate a ricadere suoi suoi parrocchiani che qui, come avete intuito, hanno ricavato dalle parole del religioso solo conseguenze abbastanza nefaste. Accortosi degli errori compiuti, Padre Gabriel pensava che il gruppo di Rick fosse stato mandato dal signore per punirlo dei peccati commessi, ma le cose andranno in maniera decisamente diversa da come il predicatore aveva pianificato!

Chissà come sarà il Gabriel Stokes del serial TV dedicato a The Walking Dead...sono molto curioso di scoprirlo!

via | Comic Book Resources
Immagine | Entertainment Weekly

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.