Takehiko Inoue: Vagabond, il volume 34 in uscita a ottobre seguìto da Real 12 a novembre

Vagabond capitolo 301

Il nuovo volume di Vagabond, il 34°, sarà in vendita in Giappone il 23 ottobre, seguìto dal 12° di Real a novembre. La notizia arriva direttamente dal mangaka Takehiko Inoue, che lunedì scorso ha dato l'anteprima su Twitter ai suoi numerosi fan.

Il manga, in via di conclusione, ha ripreso la serializzazione il 15 marzo sul numero 16 del settimanale giapponese Morning con il capitolo 301 (alcune tavole nella gallery in basso) dopo una lunga pausa di circa diciotto mesi seguita a una serie di problemi di salute che avevano demoralizzato l’autore, famoso a livello internazionale soprattutto per Slam Dunk. Edito in Italia da Planet Manga, il pluripremiato seinen storico, iniziato nel 1998 sulla rivista di Kodansha, segue i passi nel Giappone dell’epoca Edo (1600-1868) di Miyamoto Musashi, il più grande spadaccino giapponese della storia nonché autore de Il libro dei cinque anelli, basilare trattato filosofico-militare paragonato per la sua importanza a L’arte della guerra di Sun Tzu.

Per quanto riguarda Real, in corso dal 2001 sul settimanale Young Jump di Shueisha, Planet Manga ha pubblicato lo scorso mese il volume 11°: Kiyoharu, Tomomi e Hisanobu sono tre ragazzi dal carattere fondamentalmente diverso le cui strade si intrecciano sia nella sventura che nella voglia di riscatto. Kiyoharu ha subito l’amputazione di una gamba e ora è costretto su una sedia a rotelle, ma non per questo si rassegna ad abbandonare il basket; Tomomi ama questo sport più di ogni altra cosa, ma è perseguitato dal rimorso di aver distrutto la vita di una ragazza in un incidente stradale da lui causato; Hisanobu è il capitano della squadra di basket del suo liceo, ma rimane paraplegico dopo essere stato investito da un camion. Una toccante storia di amicizia, coraggio, amore e rinascita nell’opera probabilmente più matura di Takehiko Inoue.

Vagabond capitolo 301 (pag. 00)
Vagabond capitolo 301 (pag. 01)
Vagabond capitolo 301 (pag. 03)
Vagabond capitolo 301 (pag. 04)

Vagabond capitolo 301 (pag. 05)
Vagabond capitolo 301 (pag. 06)
Vagabond capitolo 301 (pag. 10)
Vagabond capitolo 301 (pag. 15)
Vagabond capitolo 301 (pag. 16)
Vagabond capitolo 301 (pag. 17)
Vagabond capitolo 301 (pag. 19)

Tutte le immagini sono (C) 2012 Takehiko Inoue/ Weekly Morning/ Kodansha.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.