Hi-Fi Cluster e Sporting Salt, su Shonen Jump iniziano due nuove serie

Su Shonen Jump stanno per iniziare due nuove serie: Hi-Fi Cluster di Ippei Goto e Sporting Salt di Yuto Kutoba.

In Giappone non finiscono solo le serie, ma fortunatamente ne iniziano anche di nuove. In questo caso sul 40esimo numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha è stato annunciato ufficialmente che a settembre sul magazine inizieranno ben due nuove serie: diamo il benvenuto a Hi-Fi Cluster di Ippei Goto e Sporting Salt di Yuto Kutoba. A quanto rivelato Hi-Fi Cluster dovrebbe fare il suo debutto sul 42esimo numero della rivista, quello in vendita dal 13 settembre, mentre Sporting Salt dovrebbe arrivare sul 43esimo numero, quello in vendita dal 22 settembre. Ma non finisce qui: sul 41esimo numero di Shonen Jump dovrebbe arrivare anche la serie Judos o Judozu di Shinsuke Kondo, con tanto di primo capitolo da 54 pagine e pagina d'apertura a colori.

Qualche informazione su Weekly Shonen Jump


Shonen Jump

Shonen Jump o Weekly Shonen Jump o Weekly Jump è un famoso settimanale di manga edito in Giappone da Shueisha. Diciamo che in linea generale Shonen jump contiene serie principalmente adatte ai ragazzi, quindi shonen. Qui infatti troviamo fumetti action e adventure, con spesso protagonisti ragazzi. Per esempio sulle sue pagine sono state pubblicate opere come Naruto, One Piece, Dragon Ball, Bleach e Death Note.

La storia editoriale di Weekly Shonen Jump è lunga, inizia nel 1968 quando venne lanciata dalla casa editrice Shueisha con lo scopo di competere con Shonen Magazine e Shonen Sunday nate a loro volta nel 1959. Quando le serie pubblicate sulla rivista raggiungono un certo numero di capitoli, ecco che vengono raccolti in tankobon e pubblicati sotto il nome di Jump Comics (sono i volumi che poi arrivano anche qui da noi). Interessante anche la dinamica di pubblicazione: non pensiate che l'ordine dei capitoli delle diverse serie sia casuale al suo interno. Fermo restando che il direttore ha sempre l'ultima parola, l'ordine dei capitoli viene deciso tramite un sondaggio effettuato fra i lettori che decidono quale capitolo di quale serie gli sia piaciuto di più e quale di meno. Il giudizio fa sì dopo otto settimane dal voto si decida l'ordine dei capitoli, in modo da far capire anche ai mangaka il gradimento della loro opera.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.