Naruto, spoiler capitolo 690

Capitolo epocale questo 690 di Naruto, che sarà sicuramente ricordato dai lettori del lavoro di Masashi Kishimoto per molto, molto tempo!

Noi, come sempre, ricordiamo a tutti i lettori italiani di non proseguire nella lettura mentre, se seguite la serializzazione giapponese di Naruto, potete tranquillamente usufruire delle nostre anticipazioni.

Dopo il salto troverete il link di rimando al capitolo 689 e le prime indiscrezioni (confermate e con immagini) del capitolo 690.

Riassunto e spoiler del capitolo 689 (link)

Spoiler capitolo 690

Grazie all'intervento brutale di Sakura, Naruto e Sasuke sono riusciti a completare la tecnica che permetterà loro di sigillare Kaguya, che altro non è se non il famoso Chibaku Tensei, lo stesso jutsu che usarono Hagoromo e Haruma per sigillare il Decacoda tempo addietro. Kaguya, negli istanti finali del completamento della tecnica, riflette sull'ironia della sua condizione: lei, che è stata l'origine del chakra, viene sconfitta per la seconda volta proprio da quell'energia che ha padroneggiato con maestria dopo aver mangiato il famoso frutto dell'Albero Sacro. Chiedendosi il perché di tutto questo, Kaguya non può far altro che assistere impotente alla sua sconfitta, che sta avvenendo oggi grazie al coraggio di due giovani shinobi...

Avvertito che Naruto e Sasuke sono riusciti nel loro intento, Hagoromo si prepara ad utilizzare una tecnica speciale che permetterà di richiamare i ragazzi nella dimensione "reale".

Intanto, per effetto del Chibaki Tensei, Kaguya sta perdendo l'apporto delle nove bestie codate, che emergono dall'amalgama di chakra generato dalla sconfitta della donna. La scena è davvero disgustosa e, nel processo, Kaguya sta attirando a se una quantità enorme di terreno. Finalmente liberi dal giogo di Kaguya, i Bijuu si rivolgono a Kurama complimentandosi per la maestria del suo Jinchuuriki che, a detta delle bestie, è davvero un tipo in gamba. E così, mentre Kaguya viene trasformata in una nuova Luna, dalla bocca del chakra di uno degli ultimi Bijuu rimasti viene sputata fuori la metà superiore di Madara che, come ricorderete, è stato aperto in due quando Kaguya è riuscita ad emergere dal chakra del Decacoda. Cosa succederà ora al terribile Uchiha?

Mentre la terra continua ad accumularsi attorno a Kaguya, Sasuke riesce a raggiungere Sakura e Kakashi che, raggiunti a loro volta dalle bestie codate, devono fare qui il punto della situazione. Scopriamo da Sasuke che Naruto ha ancora qualcosa da fare in questa dimensione e che, visto come si stanno mettendo le cose con il Chibaku Tensei, è meglio se loro si allontanino immediatamente da lì...e alla svelta!

Scopriamo che Naruto voleva chiudere definitivamente i conti con lo Zetsu Nero che, sempre bloccato nella manica del vestito che il ragazzo era riuscito a tagliare dal corpo di Kaguya, stava già meditando di aspettare il prossimo risveglio della "madre" per compiere la sua vendetta. Naruto Naruto dice allo Zetsu Nero che non poteva escluderlo da questo bel gioco e l'entità, infuriata per i modi irrispettosi del ragazzo, risponde dicendo che lui è stato l'artefice della storia degli shinobi e che un moccioso come il biondissimo ninja di Konoha non può permettersi di toccarlo così impunemente. Sentendo che lo Zetsu Nero continua a blaterale cose in merito alla storia degli shinobi, Naruto dice all'entità che egli è solo un bambino impaurito che vive nell'ombra di sua madre e, infuriato, il ragazzo lancia la manica con il nemico nell'agglomerato di pietre e terra del Chibaku Tensei! Naruto odia il fatto che lo Zetsu Nero non riconosca il valore degli shinobi che sono vissuti e che sono morti inseguendo i loro sogni quindi, con questa mossa inaspettata, il ragazzo pone la parola fine ad un ciclo di odio e rancore che dura ormai da troppo, troppo tempo...

Tornato dal resto del gruppo, Naruto osserva insieme a Kakashi e agli altri come il Chibaku Tensei stia diventando sempre più grande...così grande da diventare come la vecchia Luna che girava attorno alla Terra! Ma Naruto è troppo felice e, urlando di gioia, chiede a Sakura di festeggiare insieme a lui la buona riuscita della missione. Sakura sembra molto sollevata, ma vedendo che il Chibaku Tensei sta diventando sempre più grosso, la ragazza si chiede come faranno ad andarsene da quella dimensione! Naruto non c'aveva pensato e, con una delle sue solite facce buffe, il ragazzo fa capire a tutti che non sa proprio come fare per tornare indietro! E così, mentre i Bijuu affermano che Naruto è uno shinobi eccezionale e allo stesso tempo uno stupido senza eguali, i nostri vengono evocati nella dimensione reale grazie ad Hagoromo che, con uno speciale Kuchiyose no Jutsu, riesce a riportare tutti a casa.

Naruto, Sakura, Sasuke, Kakashi e le bestie codate sono stati tutti riportati sulla Terra da Hagoromo che, insieme ai cinque Kage e a tutti kage precedenti (evocati dal Saggio delle Sei Vie grazie alla sua abilità), è riuscito a eseguire un Kuchiyose no Jutsu interdimensionale di proporzioni bibliche! Anche Madara sembra essere tornato sano e salvo (e intero) e Hashirama, con la coda dell'occhio, osserva sospettoso il terribile Uchiha che versa disteso in condizioni che sembrano qui di morte apparente. Ma ora è tempo di festeggiare e così, felice per come sono riusciti a risolvere una situazione potenzialmente mortale, Hagoromo si complimenta con i ragazzi per il lavoro svolto.

via | Mangahelpers

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.