9/11 – attentato alle Torri Gemelle, Mondadori Comics pubblica Historica n.23

In occasione del 13° anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle di New York Mondadori Comics pubblica Historica n.23 contenente la storia 9/11 – attentato alle Torri di Jean-Claude Bartoll, Eric Corbeyran e Jean-François MartinezGemelle.

Torna la collana Historica con un volume veramente importante che richiama una delle più grandi tragedie della storia moderna: l'11 settembre 2001. Il 5 settembre 2014 Mondadori Comics rilascerà nelle edicole, fumetterie e librerie dal 5 Settembre 2014, il ventitreesimo volume di Historica, intitolato 9/11 – attentato alle Torri Gemelle.

L'opera realizzata da Jean-Claude Bartoll, Eric Corbeyran e Jean-François Martinez verrà pubblicata in occasione del 13° anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle di New York. In realtà “9/11 –attentato alle Torri Gemelle” è il secondo dei due volumi che raccolgono i 6 albi prodotti da 12bis/Glenat e distribuiti tra il 2010 e il 2013.

Grazie ai volumi 9/11 – La nascita di al-Qaida e “9/11 – attentato alle Torri Gemelle”, la collana Historica si interessa per la prima volta di Storia Contemporanea. Questi, anche se costruiti su fatti reali, sono ricchi di azione e avventura. La grande tragedia che ha cambiato la storia del mondo è stata romanzata da Jean-Claude Bartoll, Eric Corbeyran e Jean-François Martinez, i quali hanno realizzato un fumetto che difficilmente verrà dimenticato.

La sinossi di 9/11 – attentato alle Torri Gemelle

mondadori

Nell'opera di Mondadori Comics Historica vol. 23 si parla di Osama bin Laden che, rifugiatosi in Afghanistan e protetto dai Talebani del mullah Omar, fa di tutto per tessere trame terroristiche. Il suo unico scopo è quello di contrastare gli interessi americani in Africa e in Medio-Oriente. Osama è braccato dai servizi segreti di mezzo mondo, ma su di lui confluiscono tantissimi interessi, come quelli dei petrolieri, dei Neoconservatori americani, ed è in grado di farsi sostenere dai nuovi regimi islamici da parte dell’Arabia Saudita.

Il suo grande piano ha preso il via nel 1999, quando al-Qaida ha iniziato a reclutare alcuni fondamentalisti islamici, per addestrarli a compiere il più devastante attentato terroristico della storia. Tutto porterà all’11 Settembre 2001, quando ha messo in ginocchio l'occidente intero...

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.