Dampyr n.174, la Bonelli pubblica Il trono del dio oscuro di Mauro Boselli e Esteban Maroto

La Sergio Bonelli Editore pubblicherà l'albo Dampyr n.174, contenente una storia intitolata Il trono del dio oscuro, realizzata da Mauro Boselli, con i disegni di Esteban Maroto.

Il 4 settembre 2014 arriverà in tutte le edicole italiane l'albo Dampyr n.174. Il nuovo numero della saga horror della Sergio Bonelli Editore sarà intitolato Il trono del dio oscuro e conterrà una storia dove vedremo Harlan nel ruolo di ladro, mentre Kurjak impegnato a combattere la bandiera dell’Inferno.

La nuova storia Il trono del dio oscuro è stata realizzata dal solito Mauro Boselli (suo il soggetto e la sceneggiatura) e disegnata da Esteban Maroto. La copertina è un'opera di Enea Riboldi, il quale questa volta si è impegnato a disegnare una scena tenebrosa, dove vediamo i protagonisti indossare abiti inusuali. Cosa sta succedendo ad Harlan? Nella cover di Riboldi lo vediamo quasi spaesato, confrontarsi con la figura di una mostruosità violacea, ben fissata su un trono di pietra.

Dampyr n.174 non è un albo come gli altri. Lo capirete sin da subito, visto che vedrete il protagonista impegnato a solcare i mari su una nave pirata, con lo scopo di rubare i tesori di un Dio situato sull'Isola dei Torturatori, un posto tenebroso ed accessibile a pochi. Dall'altra parte, al fianco della Compagnia delle belle mercenarie, vedrete Kurjak scoprire di dover collaborare con l’Armata del Caos guidata dal terribile principe Alastor.

Mauro Boselli ha deciso di esiliare i suoi personaggi in un mondo lontano, togliendo loro la memoria. Harlan e Kurjak si ritroveranno su due strade opposte, ma il destino beffardo li metterà l'uno contro l'altro...

Wikicomics: chi è Emil Kurjak?

bonelli

Emil Kurjak è uno dei personaggi principali della serie a fumetti italiana Dampyr, creata da Mauro Boselli. Apparso nel primo numero della collana (Il figlio del diavolo), è un semplice umano, che ha deciso di unirsi al Dampyr per lottare contro la stirpe dei Maestri della Notte.

Infatti, è un soldato serbo-bosniaco che durante la guerra jugoslava ha visto le sue truppe trucidate dai vampiri di Gorka. Per questo motivo ha deciso di portare avanti il suo piano di vendetta!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.