Ronja, la figlia del brigante, nuovi dettagli sull'anime

Nuovi dettagli in arrivo per l’adattamento anime ispirato al romanzo svedese di Astrid Lindgren “Ronja, la figlia del brigante”.

Sono stati da poco annunciati nuovi dettagli in merito all’adattamento anime ispirato a “Ronja, la figlia del brigante”, romanzo ad opera dell’autrice Astrid Lindgren, nota per il suo libro famoso in tutto il mondo “Pippi Calzelunghe”. Ebbene, proprio nelle scorse ore sono stati annunciati tanti nuovi dettagli in merito al progetto che vedrà la regia di Goro Miyazaki, e che uscirà l’11 Ottobre 2014 su BS Premium. L’anime in 3D CG sarà realizzato dalla POLYGON PICTURES (Knights of Sidonia, The Sky Crawlers), in collaborazione con lo Studio Ghibli.

Alle sceneggiature troveremo Hiroyuki Kawasaki, mentre Katsuya Kondo (Kiki - Consegne a domicilio) si occuperà della realizzazione del character design, e Satoshi Takebe realizzerà le musiche, con Aoi Terashima alla realizzazione della canzone iniziale "Haru no Sakebi" (Spring's Shout), e Mari Natsuki di quella finale "Player".

Ronja, la figlia del brigante, il cast dell’anime

Ma passiamo adesso ai membri del cast di doppiatori che prenderanno parte alla realizzazione di questo nuovo adattamento animato! Nel ruolo di Ronja troveremo Haruka Shiraishi, mentre Takaaki Seki presterà la voce al personaggio di Mattis. Yukari Nozawa sarà Lovis, Umeji Sasaki interpreterà il personaggio di Skalle-Per, Shoichiro Akaboshi sarà Fjosok, Rintarou Nishi presterà la voce a Tjegge, Takeo Ogawa sarà Tjorm, Kenji Sugimura interpreterà il personaggio di Sturkas, Takahiro Shimada sarà Knotas, Yuusuke Tezuka darà la voce a Pelje, Keiji Himeno interpreterà Lill-Klippen. Infine troveremo Atsuki Tani nel ruolo di Borka e Saori Kato in quello di Tori-Onna.

La trama di Ronja, la figlia del brigante

Ronja, la figlia del brigante

Per chi non lo conoscesse, “Ronja, la figlia del brigante” è un libro per ragazzi pubblicato nel lontano 1981, un libro che vede protagonista la giovane Ronja, una bambina che vive in un castello semidiroccato insieme alla madre Lovisa ed al padre, il brigante Matteo.

La vita della nostra giovane protagonista è allietata dalla presenza dei briganti amici di suo padre, che si sono sempre dimostrati affettuosi nei confronti della bambina. Dal momento che il castello in cui vive Ronja è circondato da una foresta piena di pericoli, animali selvatici, elfi, troll e gnomi, il padre le ha sempre vietato di uscire, ma quando la ragazza diventa grande, lui le concede il permesso recarsi nella foresta, dove si ritroverà di fronte ad un mondo magico. Durante la sua perlustrazione, la ragazza incontra Birk, figlio del brigante Borka, acerrimo nemico di Matteo, e gli salva la vita. Da quel momento in poi inizierà per i due una storia di amicizia e di amore.

Per il momento è tutto, ma come sempre torneremo con tutte le news in merito a questo nuovo progetto!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | ANN

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.