Silver Surfer Parabola, il graphic novel di Stan Lee e Moebius arriva in fumetteria

Panini Comics rilascia in fumetteria il tanto atteso volume intitolato Silver Surfer Parabola, contenente realizzata da Stan Lee e Moebius. Il volume sarà disponibile in doppia edizione.

L’abbiamo atteso a lungo, ma finalmente il 4 settembre 2014 il volume Silver Surfer Parabola raggiungerà le fumetterie italiane. Panini Comics rilascerà la nuova edizione del gioiello realizzato da Stan Lee (testi e sceneggiatura) e Moebius (disegni), un’opera che ha scritto la storia della Marvel Comics.

Vedere accostati geni della Nona Arte come Stan Lee e Moebius non è cosa da tutti i giorni. La Casa delle Idee è riuscita a realizzare il sogno di tanti lettori, producendo la miniserie Silver Surfer Parable, un progetto che ha fuso due opposte scuole d’arte come quella dei comics statunitensi (Lee è tra i principali esponenti, avendo contribuito alla nascita del Marvel Universe) e quella europea.

La preziosità dell’opera ha spinto la casa editrice Panini Comics a pubblicarla in doppia edizione: standard e edizione deluxe. Il graphic novel Silver Surfer Parabola è stato inserito nella collana “I grandi tesori Marvel”, un titolo che sottolinea ancora una volta l’importanza di questa produzione, ormai considerata una pietra miliare della Nona Arte.

Scheda tecnica Silver Surfer Parabola:


    Formato: 25,5x35,5, B.,
    80 pp., col.
    Prezzo: € 15.00

Wikicomics: chi è Silver Surfer?

moebius stan lee

La casa editrice modenese introduce questo fumetto ricordandoci che è una una storia senza età e che possiede il sapore delle leggende immortali. Effettivamente tre sono le firme prestigiose che hanno segnato questa storia: oltre a quelle di Stan Lee e Moebius c’è Galactus, il divoratore dei mondi, uno dei personaggi più temuti dall’intero Marvel Universe. Silver Surfer è l’araldo di questa mostruosità.

Il surfista appare come un essere dall’aspetto di un angelo, ma si rivelerà ben presto ambasciatore di morte. Che ruolo avrà questo alieno vestito d’argento, che ha solcato il cosmo pur di raggiungere il nostro Mondo con il suo messaggio oscuro?

In attesa di scoprire il suo/nostro destino, vi ricordiamo che questo personaggio (chiamato Norrin Radd) è stato creato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) nel 1966. Il suo esordio è avvenuto nell’albo The Fantastic Four (Vol. 1[1]) n. 48, dunque all’interno della saga conosciuta come Trilogia di Galactus.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.