Dimentica il mio nome di Zerocalcare, l'edizione Variant è già sold out

L'edizione Variant del graphic novel Dimentica il mio nome di Zerocalcare è già sold out. La notizia è stata comunicata sul portale ufficiale della Bao Publishing, che ha tolto ogni speranza a chi ancora sognava di acquistarla!

Bao Publishing ha traumatizzato i suoi lettori ed i fan di Zerocalcare rilasciando un articolo intitolato Zerocalcare is sold out! C'è qualcosa di vero in questo annuncio, poiché si parla esclusivamente della versione Variant del nuovo graphic novel di Zerocalcare, Dimentica il mio nome.

La casa editrice, che ha definito il sold out "una cosa straordinaria", ha ricordato di aver messo in vendita in preorder, Martedì 26 agosto 2014, le edizioni Regular e Variant di Dimentica il mio nome. La risposta del pubblico è stata oltre le aspettative: le copie della Variant, con copertina dipinta da Gipi e prodotte in soli quattromila esemplari, si sono volatilizzate. In soli sei giorni tutte le copie dell'edizione Variant sono andate esaurite, quindi iniziate a mettervi l'anima in pace, poiché sarà quasi impossibile recuperarle tramite i canali ufficiali!

Il graphic novel di Zerocalcare sta ottenendo un successo prima del tempo, realizzando forse il record di vendite lampo in casa Bao Publishing e non solo. Addirittura, l'editore ha precisato che lo scorso anno sono serviti svariati mesi per vendere tutte le duemila copie con inchiostro fosforescente del volume Dodici. La presenza di "Gipi" è stata quasi sicuramente fondamentale per ottenere risultati così sorprendenti.

C'è da dire che qualcuno ha subito avuto il sospetto di un tale interesse da parte del pubblico, visto che il portale della Bao è collassato in pochi minuti a causa dei numerosi accessi ed ancora oggi i tecnici sono impegnati ad adeguare i server ad un afflusso così esagerato.

Il successo scontato di Dimentica il mio nome

zerocalcare

Bao ha veramente molta fiducia nell'autore, considerandolo prima di tutto una "bellissima persona" (dichiarazione pubblica) e giudicando il suo ultimo lavoro come un "libro meraviglioso". L'edizione Regular è ancora ordinabile attraverso il portale, ma anche attraverso Amazon.it e le varie fumetterie/librerie (il lancio è previsto per il 16 ottobre). Niente da fare per quella speciale, che non sarà disponibile nemmeno presso lo stand Bao a Lucca Comics & Games 2014.

I fortunati che sono riusciti ad acquistarla tempestivamente ed hanno ricevuto una conferma di pagamento da Paypal o dalla carta di credito, ma non dal sito dell'editore, possono stare tranquilli. Riceveranno le loro preziosissime copie! Vi consigliamo di tenere d'occhio il sito o la pagina Facebook di Bao Publishing per altre precisazioni e comunicazioni in merito.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.