Shazam! film, Dwayne Johnson dovrebbe essere il Black Adam cinematografico!

La Warner Bros si sta tenendo strette tutte le indiscrezioni in merito ai prossimi film dedicati ai personaggi dei fumetti della DC Comics, ma riuscire ad evitare le fughe di notizie è difficile anche per loro!

Sta di fatto che, mentre tutti i siti d'informazione fumettistica riportavano la notizia che voleva Dwayne "The Rock" Johnson nei panni di Black Adam in Shazam! (film dedicato al supereroe più "magico" della DC Comics), Mr. Geoff Johns è dovuto intervenire di persona per confermare ufficialmente il ruolo che l'attore e wrestler americano interpreterà nella pellicola di cui sopra. Ma come hanno fatto i giornalisti e gli esperti del settore a capire che ieri sarebbe stato rivelato il nome di un personaggio che potrebbe ricoprire il ruolo di supercattivo nel film dedicato a Shazam? Beh, non è che si siano sforzati più di tanto: notato che la Warner Bros aveva registrato i domini di AquamanMovie.com, JusticeLeagueFilm.com, ShazamMovie.com e WonderWomanTheMovie.com, i più avevano pensato che la casa di produzione americana stesse dando una bella accelerata alla produzione dei film in questione, ed è bastato controllare i tweet degli attori più quotati di Hollywood per iniziare a scovare le prime indiscrezioni. E manco a farlo apposta, Johnson ha tweettato ieri che sarà davvero un onore per lui fare la parte di un antieroe e, allegando al tweet un immagine di Black Adam che strangola Shazam, l'attore ha inserito tra gli hashtag le parole #BlackAdam, #TheAntiHero e #DCComics, vanificando completamente quella componente "investigativa" che piace tanto ai giornalisti americani!

Black Adam: il ruolo perfetto per Dwayne Johnson

'Hercules' Europe Premiere

Riporto qui il tweet originale pubblicato da Dwayne Johnson per correttezza e, soprattutto, per farvi notare una cosa molto intrigante:

Penso che tutti voi conosciate Johnson che, oltre ad essere stato uno dei wrestler più amati della WWE (la più importante tra le leghe professioniste di wrestling americano), è diventato uno degli attori più popolari del panorama cinematografico statunitense. Sempre interprete di ruoli dove il suo fisico possente e la sua grande espressività gli hanno concesso di farsi notare dal grande pubblico, Johnson sarà qui impegnato in un'interpretazione che sembra praticamente scritta per lui. Perché dico questo? Guardate con attenzione il Black Adam postato da Johnson: non sembra anche a voi che l'immagine sia stata scelta dall'attore proprio perché Black Adam, in quella posizione così malvagia e crudele, sembra assomigliare in maniera incredibile a Johnson stesso? Certo. i lineamenti dell'attore sono decisamente più "samoani" rispetto al mediorientale Black Adam, ma Johnson ha già dimostrato di essere bravo ad interpretare ruoli dove deve personificare personaggi dai tratti egiziani (Il Re Scorpione su tutti), quindi il problema non si pone assolutamente.

Ovviamente, avendo annunciato che sarà Black Adam in Shazam!, Johnson ci ha aiutato a capire chi potrebbe essere il cattivo del film e cosa potremmo aspettarci dal primo adattamento cinematografico di un'eroe decisamente complicato qual è Capitan Marvel/Shazam. Sarà qui molto importante capire se la Warner Bros deciderà di narrare la avventure del personaggio seguendo la narrazione presentata nei New 52 oppure, ma lo vedo abbastanza improbabile, provare qui a recuperare materiale dal vecchio profilo di Shazam. Sinceramente, per come si sono messe le cose sulle testate della DC Comics recentemente, preferirei che lo Shazam cinematografico seguisse proprio le orme del periodo post-Flashpoint dove, rispetto a prima, abbiamo un William Joseph "Billy" Batson molto più diffidente e problematico rispetto al bravo ragazzo che ci è stato presentato in passato.

Sicuramente alla Warner Bros avranno i loro piani, ma io spero che riescano a raccogliere il meglio dal nuovo corso dedicato a Shazam perché, se riusciranno a esprimere a meglio il potenziale del fumetto, potremmo trovarci tra le mani un film con una struttura narrativa ben più articolata rispetto ai competitor del settore.

via | Major Spoilers

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.