Hayao Miyazaki, i film dell'autore in un video tributo a 8bit

Qual è il miglior film di sempre realizzato da Hayao Miyazaki? Un divertente video tributo dedicato alle opere del celebre artista ci offre una panoramica del suo talento!

Hayao Miyazaki non è semplicemente un fumettista ed un regista giapponese, ma piuttosto uno dei migliori e più innovativi artisti di sempre, un regista capace di infondere emozioni inaspettate negli spettatori di tutte le età. A celebrare il genio creativo di questo grande artista sono stati molti appassionati di cinema nel corso degli anni, ed un nuovo omaggio dedicato al celebre regista giapponese amato in tutto il mondo è quello che potete vedere qui sopra, un divertente video tributo in 8bit realizzato dall’utente “whoispablo”, proprio pochi giorni fa.

Come potete constatare con i vostri occhi, in questo nuovo ed originale video, della durata di soli 45 secondi, possiamo trovare quasi tutti i personaggi delle grandi opere di Miyazaki, il quale ha peraltro annunciato di volersi ritirare ufficialmente dopo l’uscita del suo film “Si alza il vento”.

Come dicevamo, il video di oggi presenta alcuni dei più bei film d'animazione giapponese scritti e diretti da Hayao Miyazaki, e prodotti dal celebre Studio Ghibli, tutti rigorosamente in versione 8-bit.

I film più amati di Hayao Miyazaki

Hayao Miyazaki opere

Ma quali saranno le pellicole più amate ed acclamate che Miyazaki ha realizzato nel corso della sua lunga e fortunata carriera? Come gli amanti dell’animazione e dei fumetti made in Japan ben sapranno, non abbiamo che l’imbarazzo della scelta.

Fra le opere più acclamate ricordiamo ad esempio “Il mio vicino Totoro”, “Ponyo”, “Lupin III il castello di Cagliostro”, ma anche la celebre “Nausicaä della valle del vento”, “Kiki – consegne a domicilio”, “La Principessa Mononoke”, “La città incantata” il più recente “Si alza il vento” e molti, moltissimi altri ancora.

Ma detto questo, qual è il vostro film di Miyazaki preferito? E qual è quello che vi è piaciuto meno? A voi la parola!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Nerdist.com

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.