Lucca Comics & Games 2014, nasce il padiglione PalaPanini tutto dedicato al gruppo Panini

A Lucca Comics & Games 2014 sarà inaugurato il PalaPanini, un padiglione tutto a disposizione di Panini. Un passo da gigante per una casa editrice che ha deciso di investire al meglio sulla più grande festa italiana del fumetto.

Panini vuol fare le cose in grande. Per questo si è inventata il PalaPanini, un padiglione gigante che sarà inaugurato a Lucca Comics & Games 2014. Un intero padiglione, posizionato in piazza San Martino, sarà dedicato a tutte le novità targate Panini Comics, ma anche alla Disney, a Pan ed alle mitiche figurine Panini.

Lucca Comics & Games e Panini hanno siglato uno storico accordo: l'editore e l'organizzazione del festival hanno concretizzando una joint venture che rivoluzionerà l'aspetto dell'evento e non solo. Nella città toscana, dal 30 ottobre al 2 novembre 2014, verrà installato un grandissimo padiglione che ospiterà tutti gli appassionati ed i visitatori.

All'interno di questo grande spazio (si parla di 800 mq) ci troverete i numerosi fumetti del marchio Panini Comics e della divisione Disney; ci saranno anche i vari prodotti di Pan Distribuzione e farà il suo esordio la divisione delle Figurine Panini.

L'editore ha annunciato la notizia attraverso un comunicato stampa ufficiale, nel quale ha svelato tutte le caratteristiche di questo cambiamento epocale. Infatti, è la prima volta che un editore di fumetti arriva ad occupare un intero padiglione così grande. Il PalaPanini è stato descritto come un “festival nel festival”, un polo di entertainment, che raccoglierà ospiti internazionali del calibro di Masasumi Kakizaki, Mike Deodato Jr., Leo Ortolani, David Petersen ecc...

PalaPanini, un accordo pluriennale

panini logo

Inoltre, Antonio Allegra, direttore del Mercato Italia Panini Stickers, ha rivelato l’intera gamma Panini verrà presentata al pubblico, con offerte speciali ed esclusive e anteprime dei lanci del 2015. Marco M. Lupoi, direttore editoriale Panini Comics, ha commentato la notizia facendo notare che ci troviamo nell’anno in cui Panini Comics compie vent’anni di attività. Il debutto a Lucca avvenne già 20 anni fa e, possiamo dire, che la festa sarà più grande del previsto!

L’accordo tra Lucca Comics & Games e Panini è pluriennale, così come confermato dallo stesso direttore del Lucca Comics & Games Renato Genovese, che ha dichiarato di aver apprezzato sin da subito l’idea proposta da Panini di creare uno spazio esclusivo del genere.

Qui per tutte le altre informazioni sull'evento Lucca Comics & Games.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.