FBP: Federal Bureau of Physics di Simon Oliver e Robbi Rodriguez sarà pubblicato da Rw Lion

Rw Lion pubblicherà in autunno il fumetto FBP: Federal Bureau of Physics di Simon Oliver e Robbi Rodriguez, prodotto da Vertigo Comics.

E’ ancora estate, ma Rw Lion si sta preparando ad affrontare il prossimo autunno. Per farlo ha bisogno di pezzi forti del mercato statunitense, per questo porterà in fumetteria un’opera come FBP: Federal Bureau of Physics, un vero trionfo della fantasia, che sconfigge tutte le leggi della fisica che dovrebbero essere costanti, immutabili, affidabili.

In autunno Rw Lion pubblicherà questo nuovo titolo che spunta fuori direttamente dal catalogo della Vertigo Comics (costola sempre in salute della Dc Comics). La serie a fumetti FBP: Federal Bureau of Physics è stata realizzata da Simon Oliver e Robbi Rodriguez, che hanno convinto la Vertigo grazie ad una trama veramente originale, che molti cultori del fumetto italiano potrebbero definire addirittura “impossibile”.

Infatti il fumetto FBP: Federal Bureau of Physics è ambientato in un mondo dove le leggi della fisica hanno gravissimi problemi. I disturbi di queste leggi sono all’ordine del giorno: i cittadini devono abituarsi alla scomparsa della gravità, ai numerosi wormhole ed ai tornado quantistici che scatenano il panico e il caso su tutto il Midwest. E’ un mondo dove bisogna vivere con un livello di attenzione alle stelle, per non scoprire da un momento all’altro cose talmente assurde che è impossibile definirle reali: interi quartieri si ritrovano sbattuti all’improvviso in qualche angolo sperduto del multiverso.

Per frenare questi disastri scientifici in costante aumento, il governo centrale ha creato una nuova organizzazione burocratica con il compito di studiare, prevenire e gestire tutti i disturbi della fisica quantistica: così nasce il Federal Bureau of Physics, organizzazione composta da uomini e donne di scienza e di azione. Il loro motto è “prevenire e proteggere”. Il mondo è allo sbando e nessuno ha più il controllo di niente; solo gli agenti del Federal Bureau of Physics hanno le capacità di frenare questi disastri!

Vi presento Adam Hardy

rw lion

Il protagonista della storia è un certo agente speciale Adam Hardy. Gli autori ce lo presentano come un giovane talentuoso e intelligente, con grandi capacità, ma scapestrato. Adama è sempre alle prese con cospirazioni all’interno del dipartimento ed ha il compito di gestire questi disastri quantistici, sempre più pericolosi e radicali.

Il suo compito non è affatto facile, poiché dovrà contemporaneamente svelare il mistero della scienza che ha messo ko il mondo e scoprire cosa c’è di sbagliato nel suo stesso dipartimento e non solo…

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.