Hunter x Hunter, continua fino a data da destinarsi la pausa per lo shonen di Yoshihiro Togashi

Tutto come previsto: continua fino a data da destinarsi la pausa per lo shonen Hunter x Hunter di Yoshihiro Togashi, nessuno sa quando ricomincerà.

Il 41esimo numero di quest'anno della rivista Shonen Jump di Shueisha ha annunciato che lo shonen fantasy/action Hunter x Hunter di Yoshihiro Togashi continuerà la pausa fino a data da destinarsi, a causa di problemi di salute del mangaka. In precedenza dopo anni di pausa, lo shonen era tornato a giugno, salvo poi prendersi altre due settimane di pausa, nuovamente altre due e annunciare infine che la pausa era stata prolungata ancora. Solo che in questo caso si parlava di qualche settimana, mentre ora arriva la notizia che non si sa fino a quando durerà questa pausa.

Infatti la serie non è programmata sul prossimo numero del magazine, quello in vendita a partire dal 13 settembre e la data di ritorno di Hunter x Hunter non è ancora stata stabilita. Non appena qualche decisione in merito verrà presa, ecco che lo staff provvederà a pubblicare l'informazione sulla copertina della rivista.

Storia di Hunter x Hunter


Hunter x Hunter

Hunter x Hunter è uno shonen fantasy/action/sovrannaturale dedicato alle arti marziali, scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi, delle sue pause provocate da problemi di salute abbiamo già ampiamente parlato. L'inizio della sua pubblicazione inizia nel 1998 sulla rivista Shuukan Shonen Jump di Shueisha: al momento siamo sempre fermi al 32esimo tankobon pubblicato nel dicembre 2012 e mi sa che rimarremo a questo ancora per un bel po'. Hunter X Hunter è edito anche qui da noi in Italia grazie a Planet Manga, mentre nei paesi del Nord America viene pubblicato da Viz. La serie potreste conoscerla anche con il titolo alternativo di HxH, mentre non vanta serie collaterali. Da questa serie sono state tratte ben due serie anime televisive (arrivate in parte anche da noi), l'ultima finirà il 23 settembre, due film d'animazione e alcuni OAV.

La trama di Hunter x Hunter di Yoshihiro Togashi è ambientata in un mondo alternativo dove ci sono persone chiamate Hunter, in pratica dei cacciatori di tesori, oggetti magici e talvolta anche di altri uomini: ogni Hunter ha un suo particolare talento. Per poter diventare un Hunter bisogna avere una determinata licenza, ma l'esame per diventare Hunter e ottenere la licenza è molto difficile da superare, in pochi in realtà ce la fanno. Tutti coloro che riescono a superare le prove dell'esame e ad avere la licenza possono poi entrare in un'area riservata, dove si trovano catalogate tutte le informazioni sugli altri Hunter e sulle loro missioni. La trama segue le vicende di Gon Freecss, un ragazzino il cui padre era un Hunter. Purtroppo il padre scomparve anni fa e nessuno sa dove sia finito, cosa gli sia capitato e perché se ne sia andato, neanche la madre di Gon ne è a conoscenza. Gon decide così di diventare un Hunter come suo padre, con lo scopo di accedere all'area riservata e scoprire dove sia il padre.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.