One Piece, stampate 4 milioni di copie per il 75esimo tankobon

A quanto pare Shueisha ha stampato 4 milioni di copie in previsione dell'uscita del 75esimo tankobon di One Piece di Eiichiro Oda.

Grandi soddisfazioni per One Piece: l'editore giapponese Shueisha ha stampato 4 milioni di copie per il 75esimo tankobon dello shonen di Eiichiro Oda, i nostri pirati preferiti vanno sempre più forte. Pensate che è il 12esimo volume consecutivo a beneficiare di una tiratura di stampa di 4 milioni di copie o più. Il 75esimo tankobon è stato messo in vendita in Giappone lo scorso giovedì e la serie considerata nel suo intero vanta una tiratura di stampa di 310 milioni di copie, solo in Giappone. Non male, vero?

Qualche informazione di più sulla tiratura di stampa di One Piece


One Piece

Ma il 75esimo tankobon di One Piece vanta anche un'altra particolarità. Al momento è al centro del quinto sondaggio dedicato alla popolarità dei personaggi, il primo che viene eseguito dall'ultimo del 2008. In pratica ogni fascetta che avvolge la copertina del 75esimo volume avrà stampato un apposito form che permetterà ai fan di votare per i loro due personaggi preferiti. Altra particolarità: è la prima volta che la rivista Weekly Shonen Jump decide di organizzare un sondaggio su un tankobon, finora i sondaggi si erano sempre tenuti sulle pagine del magazine. Ricordiamo poi come nel sondaggio del 2008 vinse la gara di popolarità Luffy, con 7.065 voti su un totale di 42.116.

Per quanto riguarda invece il discorso della tiratura di stampa, anche il 73esimo, il 70esimo, il 69esimo e il 68esimo volume avevano ricevuto un numero di copie stampate totali di 4 milioni in Giappone (si intende prima stampa). Anche il 67esimo volume ottenne un proprio record personale, quello del maggior numero di copie nella prima stampa con 4.05 milioni di copie. I due volumi precedenti, invece, non sono riusciti a battere il precedente record di 4 milioni di copie realizzato dal 64esimo volume nel 2011. Non oso pensare cosa accadrà col volume 100.

Per quanto riguarda la tiratura di stampa a livello mondiale, siamo a 345 milioni di copie per l'intera serie di One Piece e dal 2009 sono state vendute 130 milioni di copie. Inoltre One Piece vanta anche un altro primato: è la serie giapponese di Shueisha con il maggior numero di copie stampate di sempre.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.