Cataclisma, Marvel Italia pubblica i tie-in degli Ultimates e di Spider-Man

Arriveranno la settimana prossima gli albi targati Marvel Italia contenenti i tie-in degli Ultimates e di Spider-Man legati all'evento drammatico Cataclisma. Chi sopravviverà all'apocalisse firmata da Galactus?

Il maxi evento Cataclisma, che riguarda l'universo Ultimate della Marvel Comics, è entrato nella sua fase più calda. Marvel Italia/Panini Comics pubblicherà, a partire dalla prossima settimana, gli albi con protagonisti gli Ultimates (il gruppo degli Avengers di questa realtà alternativa) e Spider-Man, che sono da considerarsi tie-in a Cataclisma.

L'11 settembre 2014 verrà rilasciato il fumetto Ultimate Comics Avengers 28 (Ultimates 16), con all'interno le storie estrapolate dagli albi originali Cataclysm: Ultimates #1/3. Il gruppo di supereroi, oltre ad affrontare la terribile minaccia di Galactus (il personaggio originale del Marvel Universe), dovranno scongiurare un nuovo pericolo: c'è chi vuole fare il lavaggio del cervello ai cittadini, con la scusa di prepararli all'apocalisse messa in atto dal Divoratore dei Mondi. Quest'avventura è stata realizzata da Joshua Hale Fialkov e presenta i disegni di Carmine Di Giandomenico (Daredevil: Battlin' Jack Murdock)!

I Vendicatori di questo mondo non hanno così tante risorse per fronteggiare una minaccia così importante. Galactus non guarda in faccia nessuno ed ha deciso di consumare il pianeta Terra per nutrirsi. La situazione è alquanto disperata e, apparentemente, sembra suggerire che la casa editrice ha tutte le intenzioni di mettere la parola fine sul riuscitissimo "esperimento Ultimate", che all'esordio ha conquistato il pubblico anche grazie al gran lavoro fatto da Bendis e Millar. Per spazzare via un progetto tale è stato chiamato il più grosso dei nemici, un'entità antica e potentissima.

Il ragno contro il gigante

panini marvel

Panini Comics rilascerà anche l'albo Ultimate Comics Spider-Man 28 - New Ultimate Spider-Man 15, proponendo all'interno il tie-in apparso su Ultimate Spider-Man #1/3. Miles Morales è il nuovo Uomo Ragno e recentemente ha passato un brutto periodo, arrivando addirittura a rinunciare di essere un supereroe. La terra ha bisogno di lui ed il ragazzo si convincerà ad affrontare Galactus, nonostante le sue dimensioni minute e la sua inesperienza. Potrà contare sull'aiuto di Spider-Woman, Cloak & Dagger e Bombshell, ma probabilmente qualcuno non sopravviverà!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.