Pangea di 001 Edizioni, sarà Dylan Dog il protagonista del primo volume

001 Edizioni ha deciso di lanciare una nuova linea editoriale chiamata Pangea ed ha scelto di farsi aiutare da un personaggio ben noto: Dylan Dog della Sergio Bonelli Editore.

E' possibile parlare in uno stesso articolo della 001 Edizioni e di Dylan Dog, il top-player della casa editrice concorrente Sergio Bonelli Editore? A sorpresa, in quest'occasione, posso accostare tutti questi nomi, poiché sta per prendere forma un'iniziativa gigantesca nel verso senso della parola, che riguarderà le due realtà editoriali e l'Indagatore dell'Incubo.

La 001 Edizioni, attraverso uno status pubblicato sulla propria pagina Facebook, ha svelato alcuni dettagli della nuova linea denominata Pangea. Infatti, attualmente stanno lavorando sulla grafica di questo progetto che prevede la pubblicazione di volumi massicci, da circa 1000 o 1500 pagine, attraverso i quali verranno proposti alcuni dei titoli più importanti del panorama fumettistico. Saranno volumi curati al massimo, visto che conterranno anche un apparato critico nutrito e di qualità.

Alcuni di voi avranno già intuito che uno dei personaggi presi in considerazione dalla 001 Edizioni è proprio l'Indagatore dell'Incubo: Dylan Dog sarà il protagonista della prima uscita della linea Pangea! Dunque, il mitico eroe ideato da Tiziano Sclavi è stato scelto per inaugurare un volume gigante che riproporrà alcune delle sue migliori avventure. Per adesso non sappiamo quali storie comporranno questo Dylan Dog - Pangea, come non sappiamo quale sarà il titolo definitivo del volume. Quali storie vorreste vedere all'interno?

Un Dylan Dog ancora Gigante

bonelli

Nell'annunciare la notizia, 001 ha utilizzato un'immagine ben precisa: l'illustrazione realizzata da Claudio Villa per la cover del Dylan Dog n.24 - I conigli rosa uccidono (storia scritta da Luigi Mignacco, disegnata da Luigi Piccatto e Cesare Valeri). Una storia del genere merita un posticino in questa pubblicazione mastodontica!

Infine, la casa editrice ha chiarito di essere nella fase di ricerca della copertina ideale. Il mio suggerimento è quello di puntare su un'illustrazione inedita, realizzata da un grande nome legato a questa serie storica della Bonelli!

L'iniziativa della 001 Edizioni sta arrivando nel momento ideale: Dylan Dog è pronto ad entrare nella Fase 2 della sua rinascita, grazie ad un albo a colori inedito firmato da Roberto Recchioni, il nuovo curatore del personaggio.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.