Five Star Stories, sta per ricominciare la serie di Nagano

Avete presente il mecha fantasy/sci-fi Five Star Stories di Mamoru Nagano? Ebbene, la pausa sta per finire e pare che verrà riesumato a breve,

Il numero di ottobre della rivista Newtype ha annunciato ufficialmente che il mecha fantasy/sci-fi Five Star Stories di Mamoru Nagano verrà ripreso a breve e che il 13esimo tankobon verrà messo in vendita a partire da questo autunno. Certo, ancora non si hanno date di release precise, ma è già un passo avanti no? Infatti questa è un'altra di quelle serie che vanno in pausa spesso e volentieri, un po' come Hunter x Hunter e Berserk. Nel caso di Five Star Stories, la prima pausa era arrivata nel 2006: la serie era stata ripresa solamente nel maggio 2013. Poi la scorsa primavera era andata nuovamente in pausa, mentre Nagano preparava il 13esimo volume per la stampa.

Storia di Five Star Stories


Five Star Stories

Al di là delle sue pause leggendarie, Five Star Stories nasce come un mecha fantasy/sci-fi/action dedicato ad un pubblico maturo. Scritto e disegnato da Mamoru Nagano, la sua serializzazione era cominciata nel 1986 sulla rivista Newtype di Kadokawa Shoten: in teoria, seppur fra mille pause, la serie è ancora in corso d'opera e il 13esimo tankobon dovrebbe arrivare il prossimo autunno. Five Star Stories è arrivato nei paesi del Nord America grazie a Toyspress, non vanta serie collaterali, ma è nota con diversi titoli alternativi: Five Star Monogatari Reboot, The Five Star Stories e The Five Star Stories Reboot. Di questa serie esiste anche un OAV. Ricordiamo poi come in occasione del 25esimo anniversario della serie, i volumi finora pubblicati siano stati ristampati sotto il nome di Five Star Monogatari Reboot.

La trama di Five Star Stories di Mamoru Nagano è ambientata in un futuro nel quale esiste la Joker Galaxy dei Five Star Systems: qui da lungo tempo viene combattuta una dura guerra. Il dio della luce Amaterasu sta cercando di riunire la galassia sotto la sua guida. La battaglia coinvolge mecha giganti chiamati Mortar Headds, i loro piloti, gli Headdliners, allenati al loro ruolo sin dalla nascita e i computer umanoidi femminili chiamati Fatimas, necessari per controllare i MH. Molte sono le vite e i destini che si intrecciano fra di loro in questa lunga guerra e sembra che Amaterasu viva attraverso ciascuno di loro.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.