La vita inattesa, un volume Rizzoli Lizard che riunisce autori di fama internazionale

Micol Beltramini, Tito Faraci, Alessandro Q. Ferrari e dieci noti illustratori hanno realizzato un volume intitolato La vita inattesa che sta raggiungendo tutte le librerie italiane grazie a Rizzoli Lizard.

Tito Faraci si è unito agli artisti Micol Beltramini e Alessandro Q. Ferrari e a tantissimi altri per realizzare il volume intitolato La vita inattesa, che Rizzoli Lizard ha iniziato a distribuire nelle librerie e fumetterie italiane.

Alcuni tra migliori artisti del panorama fumettistico internazionale hanno deciso di partecipare a questo progetto corale, in cui si parla della vita nascosta nel cuore di chi sa cosa vuol dire perdere tutto, di chi ha vissuto sulla propria pelle questa grande paura, prima di tornare a brillare ed afferrare la forza di andare avanti, andare oltre le difficoltà.

Micol Beltramini, Tito Faraci e Alessandro Q. Ferrari hanno raccolto dieci coraggiose testimonianze sul sito Viverla Tutta e le hanno trasformate in altrettanti racconti a fumetti. Per rendere unico questo lavoro hanno chiesto a dieci autori di collaborare, andando così a realizzare un volume straordinario, che parla di vita e di coraggio e che è stato firmato da vere e proprie celebrità: Paolo Bacilieri, Thomas Campi, Massimo Carnevale, Marco Corona, Vincenzo Filosa, Giuseppe Palumbo, Tuono Pettinato, Nate Powell, Laura Scarpa e Silvia Ziche.

Non è facile trovare in libreria opere di questo genere, dove si respira a pieni polmoni l'arte ed il senso della vita. Rizzoli Lizard vi invita a conoscere queste dieci storie, dieci esistenze diverse, illuminate dalla speranza di risollevarsi dagli incubi, dalla paura di perdere qualsiasi cosa e svanire in un abisso senza luce.

Viverla tutta diventa fumetto

rizzoli lizard

Gli autori hanno capito una cosa da questa loro esperienza: chi soffre ha la forte necessità di essere ascoltato più di tutti gli altri. Anche per questo è nata Viverla tutta, una campagna di Comunicazione e Impegno Sociale che si impegna a restituire un ruolo centrale all'ascolto del paziente, partendo dalla diagnosi, fino ad arrivare alla cura. Sono state rilasciate su quel sito migliaia di testimonianze, che poi sono state affidate a Rizzoli Lizard per la realizzazione di un progetto unico e di grande spessore umano ed artistico.

Micol Beltramini, Tito Faraci e Alessandro Q. Ferrari hanno trasformato dieci storie reali in dieci lezioni di vita, consigliate a chiunque, per riscoprire il senso di umanità e solidarietà, per conoscere meglio se stessi e non smettere mai di lottare.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.