Diabolik celebra il 50esimo anniversario di Altea di Vallenberg nell'inedito di Ottobre

L'inedito di ottobre di Diabolik celebrerà il 50esimo anniversario di Altea di Vallenberg. Il fumetto è stato scritto da M. Gomboli, T. Faraci e A. Pasini.

Le feste per Diabolik non sono finite: dopo la celebrazione del suo 50esimo anniversario, quelle per il 50esimo anniversario della compagna Eva Kant, è arrivato il momento di festeggiare il 50esimo anniversario di Altea di Vallenberg. L'evento verrà celebrato all'interno del Diabolik inedito in uscita ad Ottobre 2014!

Le sorelle Giussani, dopo 21 uscite, decisero di accostare a Ginko una figura femminile degna di lui. Così, nell'ottobre 1964, all'interno dell'albo intitolato Il grande ricatto, presentarono per la prima volta la duchessa Altea di Vallenberg, la compagna ideale per il loro ispettore. Ricordiamo che Altea è la vedova del Duca di Vallenberg, cugino del Re del Beglait. E' stata prima di tutto una collaboratrice di Ginko, al quale salvò la vita prima di innamorarsi completamente.

Fra pochi giorni Altea compierà cinquant'anni dal suo esordio nella saga diabolika. Per questo Astorina ha deciso di pubblicare un numero che sarà ricco di riferimenti alla sua lunga, movimentata e storia d'amore con Ginko. Per realizzare questa uscita speciale è stato scelto il più giovane degli artisti Astorina, cioè il disegnatore Matteo Buffagni, ultimo arrivato nella scuderia diabolika.

L'inedito verrà rilasciato il 1 ottobre 2014 e sarà intitolato Diabolik - Il coraggio di Altea. Il soggetto di quest'albo è stato affidato a M. Gomboli, T. Faraci e A. Pasini, mentre la sceneggiatura è stata realizzata da A. Pasini e R. Finocchiaro. Buffagni, oltre alle tavole interne, ha illustrato anche la copertina.

La sinossi di Diabolik - Il coraggio di Altea

astorina altea diabolik

In questo fumetto tanto speciale vedremo i servizi segreti del Beglait veramente preoccupati. Infatti è giunta la notizia che i Corvi Grigi stiano preparando il loro ritorno sulla scena! Lo "zio Volpone" di Altea, confidandosi con la nipote, inizia ad elaborare un piano forse troppo originale.

Nel video in appendice possiamo apprezzare una performance della band Bolero che ha dedicato una canzone ad Altea all'interno dell'album musicale Diabolik. Lo spettacolo è avvenuto l'11 novembre 2014 presso il Teatro Comunale di Ceglie Messapica (Brindisi).

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.