Black Panther, Denzel Washington vorrebbe interpretare la Pantera Nera della Marvel

Prima o poi Black Panther finirà al cinema. C'è già un attore molto noto che si è candidato per il ruolo della Pantera Nera della Marvel: il suo nome è Denzel Washington! Speriamo bene...

I film sui supereroi si moltiplicano, riscuotendo un successo clamoroso. Le superstar di Hollywood hanno iniziato una gara pur di partecipare a questi colossal della fantasia.

Un attore importante come Denzel Washington ha fatto sapere alla stampa di voler, prima o poi, partecipare ad un progetto cinematografico del genere ed ha indicato quale è il ruolo che preferirebbe interpretare: non è un Green Lantern, non è Luke Cage, ma il grande BlacK Panther.

Rispondendo ad un giornalista di CinemaBlend, sembra essersi offerto ai Marvel Studios:

"Probabilmente sto diventando troppo vecchio. Non è stato ancora girato un film su Pantera Nera, vero? Ho sentito in giro che hanno intenzione di farlo. Questo è varemente cool"

Diciamo la verità, Denzel Washington sarebbe la Pantera Nera ideale! Il suo portamento, la sua esperienza, le sue grandi capacità interpretative lo rendono perfetto per un ruolo del genere. E' troppo anziano per fare il supereroe (come lascia intendere nella sua dichiarazione, ndr.)? Non credo propri, anzi i Marvel Studios hanno dimostrato che, con un po' di coraggio, è possibile trasformare un mito come Michael Douglas nel Dr. Hank Pym (presto su Ant-Man).

Wikicomics: chi è Pantera Nera?

pantera nera

Pantera Nera (il nome originale è Black Panther) è T'Challa, un personaggio della Marvel Comics, ideato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) nel luglio del 1966: la sua prima apparizione è avvenuta su Fantastic Four n. 52.

E' un eroe legato ad una terra legendaria, il Wakanda, uno stato immaginario dell'Africa settentrionale, in cui è stato rinvenuto un giacimento di vibranio, metallo rarissimo, in grado di assorbire l'energia cinetica. Il Wakanda è difeso proprio dalla figura del Black Panther, un eroe nobile e dalle qualità sovrumane. T'Challa, figlio del Re del Wakanda, ancora oggi difende il suo popolo dalle aggressioni straniere, pure avendo passato il manto della Pantera a sua sorella Shuri.

Video in appendice: il trailer del film Pantera Nera creato da un fan

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.