Kenichi the Mightiest Disciple, sta per finire lo shonen di Syun Matsuena

Fan dello shonen action dedicato alle arti marziali Kenichi the Mightiest Disciple di Syun Matsuena: sappiate che la serie sta per finire.

Ancora una serie che sta per finire in Giappone. Il 41esimo numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan ha annunciato ufficialmente che lo shonen action dedicato alle arti marziali Kenichi the Mightiest Disciple di Syun Matsuena (se preferite il titolo originale giapponese è Shij? Saiky? no Deshi Kenichi) finirà sul prossimo numero del magazine, quello in vendita a partire dal 17 settembre 2014. Pare che il capitolo che conterrà il gran finale sarà lungo 24 pagine e alcune di esse saranno a colori. E non finisce qui: il prossimo numero del magazine conterrà anche un grande annuncio relativo a un nuovo progetto.

Storia di Kenichi the Mightiest Disciple


Kenichi the mightiest disciple

Kenichi the Mightiest Disciple nasce come uno shonen action dedicato alle arti marziali con più di qualche tocco harem ed ecchi. Scritto e disegnato da Syun Matsuena, la sua serializzazione era cominciata nel 2012 sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan: al momento siamo arrivati al 57esimo tankobon, ma il 58esimo volume è previsto in Giappone per il 18 settembre. Il 59esimo uscirà poi il 17 ottobre e il 60esimo il 18 novembre. Kenichi the Mightiest Disciple è noto poi con tantissimi titoli alternativi: Ang Pinakamalakas na Disipulo sa Kasaysayan si Kenichi (Filippine), Histories Strongest Disciple Kenichi, History's Strongest Disciple Kenichi, HSD Kenichi, HSDK, Kenichi le disciple ultime (Francia), Kenichi the Mightiest Disciple, Shijo Saikyo no Deshi Kenichi e Strongest Disciple Kenichi. Inoltre vanta anche diverse serie collaterali: Shijou Saikyou no Deshi Kenichi Plus (storia collaterale), Shijou Saikyou no Gaiden (storia collaterale), Tatakae! Ryouzanpaku Shijou Saikyou no Deshi (storia alternativa) e Tekuni to Shijou Saikyou no Nakamatachi (storia alternativa). Non manca poi un adattamento anime televisivo a cui dobbiamo aggiungere diversi OAV.

La trama di Kenichi the Mightiest Disciple di Syun Matsuena racconta la storia di Shirahama Kenichi, un ragazzo che ama i libri e che ha appena cominciato a frequentare le superiori. Il problema è che è spesso preso di mira dai bulli della scuola. Un giorno diventa un buon amico di Fuurinji Miu, studentessa appena trasferitasi nella scuola e alla ricerca di un amico. All'inizio Kenichi è scioccato dalla forza della ragazza, ma in qualche modo è anche attratto da lei.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.