Gugure! Kokkuri-san, promo video per la serie di animazione in uscita

La Media Factory ha iniziato a trasmettere il promo video per la serie di animazione Gugure! Kokkuri-san.

Il manga di Midori End? dal titolo Gugure! Kokkuri-san ha ottenuto l'adattamento a serie di animazione: l'uscita è prevista per il mese di ottobre 2014, tra le animazioni autunnali.

Già noto il cast: Ryou Hirohashi (Working!!) sarà la giovane Kohina Ichimatsu, Daisuke Ono (Durarara!!) come lo spirito Kokkuri-san, Jouji Nakata (Fate/Zero) darà voce a Shigaraki, Takahiro Sakurai (.hack//Roots) vestirà i panni di Inugami, Hisako Kanemoto (Squid Girl, Sailor Moon Crystal) come Jimeko, Kazutomi Yamamoto (Mobile Suit Gundam AGE, Blood Lad) sarà Yamamoto-kun, infine Yukari Tamura (Myself; Yourself, No-Rin) ci racconterà come narratrice la vicenda.

Lo staff: direzione affidata a Yoshimasa Hiraike (Working!!, Amagami SS) per la TMS Entertainment (Yowamushi Pedal, Brave10). Miwa Oshima (Baka and Test - Summon the Beasts, GJ Club) sarà al characters design.

Ispirato all'opera originale di End?, che ha lanciato la versione cartacea a partire dal 2011 sullo Square Enix: siamo giunti al sesto volumetto e l'opera è in corso.

Un riassunto della vicenda:

gugure

incredibile ma vero, Kokkuri-san è uno spirito nipponico. Perseguita letteralmente la piccola Kohina Ichimatsu. Lo spirito appartiene ad una categoria molto bassa di "fantasmi" e il suo proposito è semplicemente infastidire e stuzzicare la bimbetta appassionatissima di ramen ( i classici spaghettini in brodo giapponesi). Il bel fantasma dai lunghi capelli bianchi, dopo un inizio in cui si diverte a prendere in giro la bimbetta, inizia a preoccuparsi invece per lei. Le cose dunque cambiano e il giovane intraprende una nuova strada che sarà quella di proteggere la piccola Kohina. A complicare le cose, intervengono altri spiritelli che appartengono al folklore nipponico: un Inugami e un tanuki, si uniscono infatti " alla compagnia".

Mi piacciono sempre queste serie di animazione che prevedono l'introduzione degli "spiriti" giapponesi. Se diamo solo uno sguardo a qualche volume che ci parla di leggende e mostri giapponesi, troveremo dei tomi degni di nota: la fantasia dei nipponici è letteralmente sfrenata. Esistono decine e decine di "spiriti" e fantasmi.

Come detto, uscita prevista per il mese di ottobre! Attendiamo altre news!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.