Resident Evil/Biohazard - heavenly island, nuova serie a fumetti ispirata al videogioco della Capcom

Se avete amato la serie Biohazard Marhawa Desire, sappiate che sta per arrivare un nuovo fumetto ispirato al videogioco Resident Evil/Biohazard della Capcom. Il titolo sarà Biohazard - heavenly island.

Il 41esimo numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen Magazine di Akita Shoten ha annunciato ufficialmente che Saru Lock sta per cominciare la pubblicazione di una nuova serie ispirata al videogioco Resident Evil/Biohazard della Capcom. La nuova serie tratta da questo videogioco di sopravvivenza/horror dovrebbe iniziare questo inverno e avrà come titolo Biohazard - heavenly island. L'anteprima recita così: "L'incubo sta per tornare di nuovo"... non chiedetemi solo perché nella foto dell'anteprima ci sia una tizia in bikini, mi sto chiedendo cosa c'entra con il t-virus. Sono curiosa comunque di vedere questa nuova opera che va ad aggiungersi a Biohazard Marhawa Desire. In attesa di notizie su Biohazard - heavenly island, perché non andiamo a parlare di Biohazard - Marhawa Desire?

Storia di Biohazard - Marhawa Desire


Resident Evil Biohazard Heavenly Island

Biohazard - Marhawa Desire nasce come uno shonen sci-fi/action/horror/sovrannaturale ispirato all'omonimo videogioco della Capcom che viene dunque considerata come autore dell'opera. Ai disegni troviamo Naoki Serizawa; la sua pubblicazione era cominciata nel 2011 sulla rivista Shuukan Shounen Champion di Akita Shoten: in totale la serie si compone di cinque tankobon. Biohazard - Marahwa Desire è noto con diversi titoli alternativi: Resident Evil - Biohazard: Marhawa Desire, Resident Evil - Marhawa Desire, Resident Evil - Maruhawa Desire e Resident Evil - Th?m H?a Marhawa. L'unica sua serie collaterale è il prequel Biohazard Umbrella Chronicles - Houkai e no Jokyoku. Biohazard - Marahwa Desire è poi arrivato anche nei paesi del Nord America grazie a Viz Media, mentre in Italia è stato edito da Planet Manga.

La trama di Biohazard - Marhawa Desire parte con il professor Doug Wright, il quale insegna materie come il bioterrorismo e la guerra chimica presso la Bennett University. Un giorno riceve una lettera dalla più importante accademia privata dell'Asia, la Marhawa Academy, un istituto superiore. Nella lettera si legge: "All'interno dell'accademia si è verificato un rischio biologico". Doug parte immediatamente per indagare su questo incidente e porta con sé il nipote Ricky come suo assistente. Peccato che qui siamo oltre il concetto di rischio biologico: sembra di stare nuovamente a Raccoon City. Riusciranno Doug e Rick, aiutati da Chris Redfield e dalla BSSA a fermare la follia dilagante del t-virus in questa scuola isolata prima che si diffonda altrove?

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.