Hoshigami no Satsuki, nuovo one-shot in arrivo per Hiro Mashima di Fairy Tail

Tutti pronti per un nuovo one-shot del mangaka Hiro Mashima di Fairy Tail? Il titolo sarà Hoshigami no Satsuki. E a proposito di Fairy Tail: siamo arrivati al 400esimo capitolo.

Il 41esimo numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen magazine di Kodansha ha annunciato ufficialmente che il mangaka Hiro Mashima è alle prese con un nuovo one-shot. Questo one-shot avrà come titolo Hoshigami no Satsuki e avrà diritto a una pagina di apertura a colori sul prossimo numero del magazine, quello in uscita a partire dal 17 settembre 2014. Si tratterà di una storia di genere epic-fantasy in stile giapponese: la trama ruoterà intorno a una spada magica e ad un protagonista fortissimo. Si tratta di un evento importante in quanto è il primo one-shot tutto nuovo che Mashima pubblica da tre anni a questa parte.

Storia di Fairy Tail


Hiro Mashima Fairy Tail

Visto che abbiamo citato Fairy Tail, sappiate che Hiro Mashima sta per pubblicare il 400esimo capitolo di questo shonen fantasy/action. Per celebrare l'evento, il capitolo avrà diritto anche lui ad una pagina di apertura a colori e pare anche che la rivista darà a 400 lettori una esclusiva Quo Card. Ricordiamo come la pubblicazione di Fairy Tail sia cominciata nel 2006 sulla rivista Shuukan Shounen Magazine di Kodansha: attualmente siamo arrivati al 44esimo tankobon, ma la serie è ancora in corso d'opera. Fairy Tail è giunto nei paesi del Nord America grazie a Kodansha Usa (ci hanno anche provato Del Rey e JManga, ma hanno chiuso), mentre in Italia viene edito da Star Comics. Fairy Tail non ha titoli alternativi, ma ha una valanga di serie collaterali: Fairy Girls (spin-off), Fairy Tail - Blue Mistral (spin-off), Fairy Tail the Movie: Priestess of The Phoenix - The Sunrise (storia collaterale), Fairy Tail x Rave (storia collaterale), Fairy Tail Zero (prequel) e Tale of Fairy Ice Trail - Koori no Kiseki (spin-off). Ricordiamo che di Fairy Tail esiste anche un adattamento anime.

La trama di Fairy Tail di Hiro Mashima inizia quando la giovane maga degli Spiriti Stellari Lucy Heartphilia decide di entrare a far parte di Fairy Tail, una gilda di maghi dai poteri spaventosi. Viene portata alla gilda da Natsu Dragonil, mago di Fairy Tail: il ragazzo viaggia alla ricerca del drago Igneel in compagnia del suo gatto volante Happy. Lucy entra così a far parte di Fairy Tail, la gilda è sì potentissima, ma i suoi maghi sono uno più bizzarro dell'altro. Natsu (che soffre il mal di mare su qualsiasi tipo di veivolo) attacca briga con tutto e tutti, soprattutto col suo rivale di sempre Gray Fullbuster, mago del ghiaccio che viaggia sempre a torso nudo, neanche rendendosene conto. Ma qui incontriamo anche
Erza Scarlett, soprannominata Titania la quale riesce a incutere timore in Natsu e Gray anche solo entrando nella stanza. E questo è solo l'inizio.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.