Ichigo no Oji to Entremet, nuova serie per Miwa Ueda di Peach Girl

Sta per cominciare la nuova serie targata Miwa Ueda (autrice dello shojo Peach Girl), titolo Ichigo no ?ji to Entremet.

Il numero di ottobre della rivista Bessatsu Friend di Kodansha ha annunciato ufficialmente che la mangaka Miwa Ueda, nota per Peach Girl, comincerà la serializzazione di un nuovo shojo dal titolo Ichigo no ?ji to Entremet (se preferite la versione inglese è The Strawberry Prince & the Entremet). Questa nuova serie dovrebbe fare il suo debutto sul numero di novembre del magazine, quello che verrà messo in vendita in Giappone a partire dall'11 ottobre 2014. Per quanto riguarda il titolo, Entremet si riferisce alla parola francese che indica un piccolo dessert servito fra le portate di un pasto. Il magazine ha anche fatto qualche accenno alla trama di questa serie dolce e deliziosa: parlerà di Ichigo, una ragazzina delle scuole medie che viene scaricata dal suo ragazzo il giorno prima degli esami di ammissione alle superiori. Ma un bel giorno Ichigo avrà un incontro scioccante con qualcuno.

Storia di Peach Girl

Ichigo-no-Ouji-to-Entremet-Miwa-Ueda-01

Abbiamo parlato di Peach Girl, quindi vediamo qualcosa di più di questa serie. Peach Girl nasce come uno shojo dedicato alla vita scolastica, scritto e disegnato da Miwa Ueda. La sua serializzazione era cominciata nel 1997 sulla rivista Bessatsu Friend di Kodansha: la serie in totale si compone di diciotto tankobon. Peach Girl è arrivato nei paesi del Nord America grazie Tokyopop, mentre in Italia è stato pubblicato da Play Press. Peach Girl è anche noto con i titoli alternativi di Brzoskwinia, Peach Girl - Change of Heart e Peach Girl Momo - preplanula djevojka, mentre come serie collaterali vanta Peach Girl Fan Book e Ura Peach Girl (spin-off). Di questa serie esiste anche un adattamento anime e un film live-action.

La trama di Peach Girl di Miwa Ueda racconta la storia di Momo, una ragazza molto bella e dalla vita difficile a causa dell'invidia e della gelosia a cui aggiungiamo pettegolezzi maligni sparsi in giro dalla tua migliore amica. Tutti pensano che Momo sia una ragazza felice e festaiolo, invece è molto triste e solitaria. Riuscirà Momo in questo clima non molto disteso a confessare il suo amore per il compagno di classe Toji prima che la sua migliore amica Sae glielo rubi?

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.