Hikari no Machi, La città della luce, in Italia per Planet Manga

Esce La Città della Luce per Planet Manga da novembre!

La Città della Luce ( Hikari no Machi) sarà in fumetteria a partire dal mese di novembre, grazie alla Planet Manga, con queste caratteristiche: 13x18, B., 216 pagine, b/n, con sovraccoperta, al costo di 7,50 euro.

Opera di Inio Asano, uscita in patria nipponica dal 2004 sul magazine Sunday GX della casa editrice Shogakukan, in volumetto unico. Inio Asano è noto per vari manga assai " di spessore" come ad esempio Solanin. Le tematiche trattate riguardano spesso la vita quotidiana, con tanto di approfondimento psicologico. Fine osservatore della natura umana, non si perde certo in grossolanità, ma scende nei dettagli tratteggiando il bello e il brutto del carattere umano.

Vediamo la trama:


Hikari no Machi

partiamo da una canzone. Ma quale canzone si suona? Sostanzialmente ci troviamo di fronte alla musica della vita, che ha alti e bassi, che si presenta con toni forti e con delicati assoli, ma qualche volta può anche assordarti e stenderti! Chi porta avanti questa canzone? Tutti noi: il ragazzo del liceo al suo primo appuntamento, la giovane coppia in cui lei è incinta ma ancora non lo ha confessato a lui, la bella ragazza che ahimè si vede strappare la vita da un momento all'altro, la giovinetta distratta che non ha stima nella famiglia e finge che i genitori non esistano, il padre di famiglia disoccupato che ha paura di confessare di non avere più un lavoro...

E così prosegue, inarrestabile, la melodia della vita: c'è chi si barcamena, c'è chi è alla ricerca di un pizzico di felicità. Tra il mangaka che si rende conto di non saper scrivere niente di interessante, una coppia che cerca una casa per condividere la vita, noi, spettatori, ci affacciamo per carpirne qualche istante e farlo nostro. Possiamo anche noi riconoscerci nelle opere di Asano? Sicuramente sì, se facciamo una attenta riflessione su noi stessi e sulla qualità della vita che conduciamo.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.