Adam Wild n.1, il nuovo eroe Bonelli creato da Gianfranco Manfredi

Fra meno di un mese troverete in edicola una nuova collana della Sergio Bonelli Editore: è Adam Wild, l'ultimo personaggio creato da Gianfranco Manfredi.

Gianfranco Manfredi ha creato un nuovo personaggio a fumetti: Adam Wild, l'eroe dell'Africa nera, un uomo libero e selvaggio, dai grandi ideali, che ama l'avventura. La Sergio Bonelli Editore rilascerà il primo numero della sua nuova serie a fumetti (mensile) a partire dal 04 ottobre 2014.

L'albo Adam Wild n.1, intitolato Gli schiavi di Zanzibar, è stato scritto e sceneggiato da Manfredi, disegnato da Alessandro Nespolino. La copertina è stata realizzata da Darko Perovic il quale ha presentato il nuovo eroe attraverso un'illustrazione che esprime al meglio lo spirito del personaggio: Adam è circondato da africani in catene; è pronto a liberarli e spara un colpo di pistola verso il lettore, colpendo proprio una di quelle catene, spezzandola. Giustizia e libertà trionfano nell'immagine proposta da Perovic, che "spalanca le porte" ad un condottiero pronto ad affrontare con ogni mezzo le barbarie di una società disumana. Il logo e la grafica di copertina degli albi di Adam Wild sono stati ideati da Paolo Campana .

La nuova serie a fumetti della Bonelli non sarà semplice avventura, ma sarà una lezione di vita, poiché il suo creatore ha costruito un modello da seguire, da prendere come esempio e che ci farà capire cosa significa il termine "fratellanza" e cosa vuol dire avere a cuore il prossimo.

La sinossi di Adam Wild n.1 - Gli schiavi di Zanzibar

adam wild bonelli manfredi

Manfredi ha ambientato la sua prima storia a Zanzibar, un luogo dove teoricamente la tratta degli schiavi è stata ufficialmente abolita. In realtà c'è gente senza scrupoli, che clandestinamente porta avanti il traffico di esseri umani, senza pietà. Un uomo come Adam Wild non può sopportare una situazione del genere, per questo farà di tutto per eliminare ogni traccia della tratta degli schiavi. Per questo in giro ha tanti nemici ed i più congiurano per farlo fuori. Uccidere Adam Wild non è affatto una cosa semplice! Attenzione a non farlo arrabbiare...

Wikifumetti: chi è Gianfranco Manfredi?

adam wild 1 bonelli manfredi

Gianfranco Manfredi è uno tra i migliori sceneggiatori della scuderia Bonelli. Non è solo un fumettista, ma anche un cantautore ed uno scrittore di romanzi. Sicuramente è uno studioso di storia, visto che le sue opere riescono sono quasi sempre ambientate in epoche passate, che descrive con accuratezza nei minimi dettagli.

Lavora nel mondo del fumetto da decenni: ha creato personaggi come Gordon Link (editoriale Dardo) e Magico Vento. Quest'ultima opera, ideata nel 1997 per la Sergio Bonelli Editore, ha fatto innamorare migliaia di lettori ed è addirittura approdata negli Usa. Ha lavorato anche su Tex, per poi realizzare altre miniserie bonelliane come come Volto Nascosto e Shanghai Devil.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: