Batman vs Superman: Dawn of Justice, Zack Snyder rivela la prima immagine della Batmobile

È da maggio che quel cattivone di Zack Snyder rilascia immagini più o meno dettagliate della Batmobile che il Cavaliere Oscuro guiderà in Batman vs Superman: Dawn of Justice e, dopo tanto tribolare, ecco che oggi possiamo vedere l'auto nella sua interezza!

Come ho già detto nell'occhiello, è da maggio 2014 che il regista Zack Snyder si diverte a rivelare indiscrezioni sulla Batmobile di Batman vs Superman: Dawn of Justice, prossimo film della Warner Bros con protagonisti due dei supereroi più amati dell'universo fumettistico della DC Comics. Ben conscio che la Batmobile è un elemento molto caro ai fans di Batman, Snyder ha saputo creare nei lettori e nei cinefili quel sentimento di attesa che ha portato gli appassionati ad aprire discussioni su blog, forum e quant'altro...insomma, a farla breve, Snyder è riuscito a far parlare della Batmobile e di Batman vs Superman: Dawn of Justice senza realizzare uno straccio di video-trailer! A parte ammirare la bravura di Snyder in questo genere di operazioni pubblicitarie (anche se, e ne sono sicuro, c'è sicuramente lo zampino di qualche esperto di marketing dietro di lui), c'è qui molto da parlare in merito alla nuova Batmobile che, svelata solo nel suo anteriore, si mostra già qui completamente diversa da quella introdotta da Christopher Nolan nella sua personalissima trilogia dedicata alle avventure cinematografiche del Cavaliere Oscuro.

Una Batmobile moderna...dal gusto retrò!

Batmobile-Batman-v-Superman-Zack-Snyder-Immagini-Images-Preview-Pics-Gallery

Nonostante sia stata una delle Batmobili più intriganti tra quelle che il Cavaliere Oscuro ha guidato a cavallo tra film, fumetti, serie TV e cartoon, la Tumbler di "nolaniana memoria" era (ed è) uno dei veicoli più distanti dall'immaginario collettivo legato al Crociato Incappucciato: bassa, corta e dal look decisamente militare, la Tumbler destò non poche perplessità nella comunità di appassionati del personaggio che, nonostante le prime diffidenze, riuscirono poi ad apprezzare questa specie di tank in miniatura. Visto che la Tumbler appartiene ad un altro universo narrativo, Zack Snyder ha dovuto qui ripensare ad un nuova Batmobile per il suo Batman vs Superman: Dawn of Justice e, per differenziarsi da Nolan, il regista ha cercato qui di infondere nel veicolo alcune caratteristiche ripescate dalle versioni precedenti dell'auto di Batman. Un po' più lunga delle Tumbler (anche se non esageratamente lunga come quella di Batman: The Animated Series), la Batmobile di Snyder riprende un po' il filone "militaresco" introdotto da Nolan, cercando di aggiungere (se possibile) alcune chicche: doppia mitragliatrice posta sul davanti, ruote larghe e disposte in maniera da farla sembrare quasi una Dune Buggy, corazzata al punto giusto e decisamente aggressiva nel design, questa Batmobile sembra esser stata riverniciata con lo stesso colore/materiale del Tumbler, e la cosa non mi meraviglia affatto (il nero opaco è molto bello da vedere). I fari anteriori diventano qui due piccole torce led poste sulle ruote mentre il parabrezza, decisamente piccolo e oscuro, sembra preso dalla macchina che George Clooney ha guidato in Batman & Robin del 1997.

Unendo l'immagine della Batmobile rilasciata da Snyder ieri con quelle che il regista ha diffuso nei mesi scorsi, possiamo qui notare che il veicolo ufficiale del Cavaliere Oscuro di Batman vs Superman: Dawn of Justice assume i contorni di un veicolo militare "imbastardito" da alcuni elementi tipici delle vecchie Batmobili, e la cosa mi piace un bel po'. Sicuramente la verniciatura e la resa generale del veicolo possono ricordare qualche elemento del Tumbler, ma il veicolo in questione non è un tank come era quello di Nolan e, in qualche modo, qui si torna a parlare di una Batmobile più "automobile" e meno "carrarmato".

Spero che a Snyder voglia deliziarci con altre foto della Batmobile di Batman vs Superman: Dawn of Justice, perché voglio esaminarla in maniera molto più approfondita. Nel frattempo, per farci due risate, vi propongo uno spassosissimo Jay Leno (conduttore di The Tonight Show della CBS) che se ne va in giro per le strade americane con una Tumbler presa direttamente dalla trilogia di Christopher Nolan!

via | Comic Book Resources

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.